> > Supergirl: anticipazioni e cast sulla terza stagione

Supergirl: anticipazioni e cast sulla terza stagione

Supergirl

Supergirl è giunta ormai alla sua terza stagione. In arrivo in Italia il prossimo 11 Febbraio, scopriamo le anticipazioni ed il cast principale.

Supergirl è una serie televisiva di origine statunitense prodotta da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg. A partire dalla sua seconda stagione, negli Stati Uniti, la serie, originariamente trasmessa da CBS, è trasmessa da The CW. Sebbene gli autori di Supergirl siano gli stessi di Arrow, The Flash e DC’s Legends of Tomorrow, e nonostante i numerosi crossover, la serie non appartiene all’Arrowverse. Scopriamo nei paragrafi che seguono la trama di Supergirl, alcune anticipazioni sulla terza stagione e i personaggi protagonisti.

Supergirl

Dopo aver trascorso i primi dodici anni sulla terra in incognito, Kara (Zor-El) Denvers, cugina Kryptoniana di Superman, entra a far parte del DEO, un’organizzazione segreta guidata da Hank Henshow, al fianco della sorella, e cerca di conciliare la sua vita di comune ragazza, che lavora prima come assistente e poi come reporter per la C.A.T.C.O. WorldWide Media, con quella di supereroina, allo scopo di proteggere National City dalla numerose minacce aliene, arrivate sulla Terra insieme alla navicella con cui è arrivata anche lei. Grazie alle sue straordinarie e sovrumane capacità, quando necessario, Supergirl protegge la città anche dai criminali terrestri.

La fortunata serie televisiva, che negli Stati Uniti ha debuttato il 26 Ottobre del 2015 su CBS, per poi essere trasmessa da The CW a partire dalle stagioni successive, in Italia è trasmessa da Premium Action, canale Mediaset a pagamento del digitale terrestre, dall’anno successivo. La terza stagione di Supergirl, in arrivo in Italia il prossimo 11 Febbraio, attualmente, è già in onda negli Stati Uniti.

L’ottavo episodio della terza stagione di Supergirl, intitolato “Crisis on Earth X”, andato in onda negli Stati Uniti il 27 Novembre del 2017, è l’episodio crossover con i rispettivi ottavi episodi della terza stagione di Arrow, The Flash e DC’s Legends of Tomorrow.

Seguono nel paragrafo successivo le anticipazioni della terza stagione di Supergirl ed i nomi che compongono il cast principale.

Anticipazioni e Cast

Nella terza stagione, Supergirl si ritrova a dover fare i conti con le conseguenze provocate dalle minacce che ha dovuto affrontare nella seconda stagione: il Cadmus, guidato da Lilian Luthor, un’organizzazione che cerca di eliminare tutti gli alieni presenti sulla Terra, e Rhea, regina di Daxam e madre di Mon-El, con il quale Kara ha una relazione.

Dopo la partenza di Mon-El, Kara abbandona del tutto la sua vita da umana per dedicarsi a quella da supereroina. Per volere di M’gann, si reca insieme a J’onn J’onn su Marte, dove si scopre che il padre dell’alieno, M’yrrn, nonché direttore del DEO, è ancora vivo. L’antagonista principale della terza stagione è Samantha Arias, alias Reign, una worldkiller che metterà in serio pericolo la vita di Supergirl. L’episodio di metà stagione vedrà per la prima volta Reign e Supergirl scontrarsi.

Il cast principale della terza stagione di Supergirl si compone di molti personaggi che i fan hanno imparato ad amare nel corso delle prime stagioni e di molti volti nuovi. Si riconfermano, oltre alla protagonista Melissa Benoist, anche:

  • Mechad Brooks, nei panni di James Olsen/Guardian;
  • Jeremy Jordan, che presta il volto a Winn Shott Jr, il migliore amica di Kara;
  • David Harewood, J’onn J’onn, il Marziano Verde, nonché direttore del SEO nei panni di Hank Henshow;
  • Chris Wodd, nei panni di Mike Matthews/Mon-El;
  • Katie McGrath, che interpreta Lena Luthor;
  • Odette Annable, che presta il volto all’antagonista della terza stagione, Reign.