×

Supernatural: chi sono i due attori protaginisti

Supernatural

Alla scoperta di Jared Padalecki e Jensen Ackles, ovvero Sam e Dean Winchester in Supernatural.

La serie televisiva Supernatural ha i suoi punti di forza in alcuni cardini dell’immaginario da blockbuster contemporaneo: paranormale, mistero, creature orrorifiche e spaventose. Protagonisti sono i fratelli Sam e Dean Winchester, cacciatori di demoni e affini, impegnate in avventure ai confine della realtà, fra padri che vendono l’anima al diavolo e visite all’inferno (letteralmente).

Un po’ di eredità di Buffy, un po’ dramedy a sfondo familiar-disfunzionale (ma d’altronde anche il telefilm con Sarah Michelle Gellar era così), Supernatural è giunto alla dodicesima stagione, mentre solo pochi giorni fa (l’8 gennaio per la precisione), è stato firmato l’accordo per la messa in produzione della tredicesima. Insomma, la saga continua.
Storie a parte, in Supernatural colpisce anche l’affiatamento tra i due interpreti principali: è raro trovare due maschi alfa che nelle angustie del piccolo schermo non sgomitano per apparire meglio dell’altro, supportandosi a vicenda.

Gli interpreti sono Jared Padalecki e Jensen Ackles: scopriamo da vicino chi sono.
Trantaquattro anni, texano di San Antonio, Padalecki (Sam nella serie) si è fatto conoscere grazie alla sitcom Una mamma per amica. Tra i suoi primi lavori cinematografici: La maschera di cera, Nickname: Enigmista, Una pazza giornata a New York e Venerdì 13. È ancora alla ricerca della grande occasione cinematografica: gli impegni con Supernatural lo hanno obbligato, finora, a un impiego moderato su grande schermo.

È sposato con la collega Genevieve Cortese, conosciuta proprio sul set di Supernatural, che gli ha dato due figli.
Trentotto anni, texano anche lui ma di Dallas, Jensen Ackles (Dean) ha cominciato come modello. Poi, una serie di impieghi come comparsa e i primi ruoli di un certo rilievo in TV: tra questi, la serie per bambini Wishbone, il cane dei sogni e la soap opera Il tempo della nostra vita.

La sua attività in televisione è stata intensa ma frammentaria, al contrario di quella cinematografica, molto ridotta. È sposato con la collega Danneel Harris: la coppia ha già tre figli.

Contents.media
Ultima ora