> > Svelati i dati del televoto. Caos a Sanremo

Svelati i dati del televoto. Caos a Sanremo

default featured image 3 1200x900

Come cadere all'ultimo gradino. L'ultima conferenza stampa prima della finalissima del Festival di Sanremo ha gettato nel caos la Rai, la direzione artistica della Kermesse, le federazioni dei consumatori, gli scommettitori e una decina di cantanti in gara e si è conclusa con un Gianni Morandi fur...

Sanremo2011 conferenza stampa
Come cadere all’ultimo gradino. L’ultima conferenza stampa prima della finalissima del Festival di Sanremo ha gettato nel caos la Rai, la direzione artistica della Kermesse, le federazioni dei consumatori, gli scommettitori e una decina di cantanti in gara e si è conclusa con un Gianni Morandi furioso che ha abbandonato la sala.
Cosa è successo? vi chiederete…

Marinella Venegoni de “LA STAMPA” ha chiesto il numero di televoti arrivati durante la serata di ieri, Sebastian Marcolin della divisione Digital Extension Executive di Rai Trade ha preso la parola e ha detto fin troppo. Tutto ma proprio tutto quello che non si doveva sapere per la correttezza della gara: il nome del cantante in testa (Vecchioni), il nome del giovane più votato (Micaela) e perfino la provenienza geografica dei voti (Van De Sfroos votatissimo in Lombardia e Piemonte, Albano in Puglia).

Tutte le tonalità del bianco hanno colorato i volti di Gianni Morandi e di Gianmarco Mazzi.
“Qualcuno verrà danneggiato da questa cosa, bisognava dare numeri generali, non dettagliati” ha dichiarato il direttore artistico che poi ha proseguito: “Pietoso, poco professionale non capisco chi ha autorizzato questa persona a parlare”.
Morandi perde il savoi faire: “Ma queste cose non le devi dire! E’ stato chiesto il numero dei televoti” dichiara prima di lasciare la sala.

A questo punto c’è da scommettere che i giovani fans di Emma e dei Modà (superfavoriti) correranno ai ripari con una pioggia di televoti per i loro beniamini e chissà quanti altri equilibri verranno a mancare. Chi vincera?