> > Svezia: maxi incidente

Svezia: maxi incidente

default featured image 3 1200x900

Incredibile maxi tamponamento a catena in Svezia. Oltre cento sono i veicoli che sono stati coinvolti nell'incidente stradale sull'autostrada E4, nei pressi della città di Helsingborg. Le prime notizie indicano almeno tre persone decedute e una quindicina invece sono rimaste ferite. La causa princi...

Incredibile maxi tamponamento a catena in Svezia. Oltre cento sono i veicoli che sono stati coinvolti nell’incidente stradale sull’autostrada E4, nei pressi della città di Helsingborg. Le prime notizie indicano almeno tre persone decedute e una quindicina invece sono rimaste ferite. La causa principale è stata la scarsa visibilità dovuta alla nebbia e la presenza di ghiaccio sull’asfalto ha complicato il tutto, non consentendo ai veicoli di frenare in spazi brevi.

Secondo le prime informazioni, il tamponamento è iniziato con una collisione su uno dei ponti dell’autostrada. Di lì a poco anche nella corsia opposta c’è stata una serie di collisioni, probabilmente dovuti a rallentamenti improvvisi (i curiosi evidentemente non sono soltanto in Italia). Sono bastati pochi isatanti per vedersi generare una lunga coda in entrambi i sensi di marcia. Le forze dell’ordine hanno chiuso l’autostrada per consentire le lunghissime operazioni di sgombero.

th?id=IA.71040117787&pid=15