Sviluppo di bambino di 16 mesi - Notizie.it
Sviluppo di bambino di 16 mesi
Wellness

Sviluppo di bambino di 16 mesi

Quando un bambino raggiunge 16 mesi, segna l’inizio di una maggiore capacità fisica e creativa. I bambini di questa età stanno anche cominciando ad eccellere nella comunicazione, e nonostante un piccolo vocabolario, sono in grado di capire e comprendere molto di più di quello che sono in grado di parlare e comunicare.


Significato
I bambini a 16 mesi, iniziano a testare i limiti fisici. Secondo il BabyCenter, i bambini di questa età sono consapevoli delle capacità fisiche come camminare e iniziare a misurare le loro abilità come camminare con una scatola di costruzioni.

Caratteristiche
Il BabyCenter dice che i bambini a 16 mesi in genere possono essere in grado di dire fino a sette parole. Anche se possono dire più parole, essi si affidano ancora a gesti per dire quello che vogliono.

Considerazioni
Quando un bambino raggiunge 16 mesi, segna l’inizio delle capacità creative. A partire da questa età, i bambini sono in grado di manipolare una matita.

Fatti
A 16 mesi, i bambini sanno utilizzare le dita e le mani per manipolare oggetti.

Secondo il BabyCenter, molti bambini di questa età sono in grado di svolgere compiti qualificati come la sovrapposizione di due a tre costruzioni le une sulle altre e poi con entusiasmo farle cadere.

Avvertimento
Quando i bambini hanno raggiunto 16 mesi, i genitori dovrebbero assicurarsi che le case sono a prova di bambino per evitare incidenti. Con una maggiore capacità fisiche e curiosità, i bambini possono avere un incidente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche