> > Sviluppo fisico nella prima, media e tarda infanzia

Sviluppo fisico nella prima, media e tarda infanzia

default featured image 3 1200x900

Definire il bambino "tipico" può essere difficile. Ogni bambino è unico, se non si sviluppa esattamente secondo le aspettative medie, può non significare nulla. "Normale" è diverso da bambino a bambino. Pietre miliari Le pietre miliari sono definite da tre categorie: la prima infanzia, l...

Definire il bambino “tipico” può essere difficile. Ogni bambino è unico, se non si sviluppa esattamente secondo le aspettative medie, può non significare nulla. “Normale” è diverso da bambino a bambino.

physical early  middle late childhood 800x800 150x150
Pietre miliari
Le pietre miliari sono definite da tre categorie: la prima infanzia, l’infanzia media e la tarda infanzia. Il corpo si concentra su diverse aree di crescita e di sviluppo nel corso di ogni fascia di età.

Prima infanzia
Dai 2 ai 7 anni, il bambino medio vedrà una crescita più lenta rispetto agli anni precedenti. Il tasso medio di crescita per questa età è di 2 pollici e mezzo e circa 7 kili all’anno. Il corpo si sta concentrando sulla crescita del sistema cerebrale e nervoso; si sviluppano le abilità motorie.

Media infanzia
Dai 8 agli 11 anni è considerata media infanzia. Con la pubertà arriva una rapida crescita fisica. Il bambino mangia di più in questo momento, la voce comincia a cambiare e il bisogno di sonno aumenta.

Tarda infanzia
Una volta che un bambino entra nella tarda infanzia, età dai 15 a 18 anni, molti avranno completato la pubertà e raggiunto l’altezza adulta. Rallenta lo sviluppo, e ci sono meno differenze nello sviluppo tra pari.

Fatti
Lo sviluppo fisico differisce leggermente tra i sessi. Durante la prima infanzia, i ragazzi cominceranno a sviluppare i muscoli, mentre alle ragazze si aggiungerà il grasso in questa fase. Spesso, l’altezza aumenta prima nelle ragazze che nei ragazzi.