> > Svolta nel caso Pipitone: probabile riapertura indagini

Svolta nel caso Pipitone: probabile riapertura indagini

22366339 10155288983379011 1337725148460664207 n

A Pomeriggio 5 viene lanciata una bomba: possibile riapertura del caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel 2004.

Un caso ancora irrisolto, quello di Denise Pipitone, la piccola bimba scomparsa senza lasciare traccia a Marzara del Vallo nel 2004. Non si perde d’animo Piera Maggio, la mamma, che continua a sperare di ritrovare la figlia. Il prossimo 26 ottobre sarà il suo diciottesimo compleanno. La donna è intervenuta a Pomeriggio 5 rivelando che potrebbe riaprirsi il caso.

Le indagini dei Ris

Fondamentali sarebbero state delle impronte digitali. L’inviata di Barbara D’Urso spiega che i ris si stanno concentrando su delle minuscole impronte di polpastrelli che sono state rinvenute tra i luoghi che la bimba frequentava. Grazie alle nuove tecnologie, senza dubbio più avanzate rispetto a quattordici anni fa, si potrebbe estrarre il DNA e capire gli ultimi spostamenti di Denise, prima della sua scomparsa.

I precedenti

Già lo scorso anno era stata riaperta l’indagine, quando la mamma a “Chi l’ha visto?” aveva mostrato una foto della bambina e la procura aveva deciso di approfondire nuovamente il caso, senza risultati significativi. Ma non solo, nell’aprile 2017 La Suprema Corte aveva confermato l’assoluzione, già avvenuta in primo e secondo grado, di Jessica Pulizzi, sorellastra per parte di padre di Denise e all’epoca dei fatti ancora minorenne. La prima vera svolta sembrava essere arrivata nel 2005, ad un anno di distanza dalla scomparsa: infatti, dopo aver seguito la pista del rapimento da parte di zingari, sotto accusa finì proprio Jessica Pulizzi, poichè secondo l’accusa era stata lei a rapire la bambina per ‘vendicarsì di Piera Maggio e della sua relazione con il padre, Pietro Pulizzi, dalla quale era nata Denise.

Il matrimonio

Altra news lanciata ieri dal programma di Barbara D’Urso sarebbe la decisione di Piera e Pietro, genitori della piccola Denise, di sposarsi. Un matrimonio che potrebbe unirli ancora di più e continuare la loro lotta per riabbracciare la figlia.