Sweet 16: come organizzare una festa di compleanno - Notizie.it
Sweet 16: come organizzare una festa di compleanno
Guide

Sweet 16: come organizzare una festa di compleanno

Anche se al giorno d’oggi le feste per i 16 anni non hanno un significato particolare, in origine venivano organizzate per celebrare la verginità di una ragazza. Le feste Sweet 16 possono spaziare da grandi eventi formali a piccoli festeggiamenti con poche persone. Se volete organizzare una festa Sweet 16 per vostra figlia, seguite questi consigli.

Di cosa avrete bisogno:

  • Budget
  • Location
  • Inviti
  • Rinfresco
  • Fotocamera

Istruzioni

1. Coinvolgete vostra figlia nella pianificazione dell’evento. Potrebbe avere già delle idee su come le piacerebbe festeggiare il compleanno. Magari vorrebbe un piccolo evento con poche amiche o una festa in stile gala (con tutta la pressione che deriva dall’organizzare eventi di questo tipo). Il periodo adolescenziale può essere difficile e coinvolgere vostra figlia vi farà capire se anche lei vuole una festa di un certo tipo.

2. Fissate un budget realistico. Questo può aiutare voi e vostra figlia ad avere un’idea precisa di cosa potete permettervi.

In particolare, aiuterà vostra figlia a non avere aspettative irrealizzabili.

3. Scegliete un tema. Avere un tema è un modo perfetto per iniziare a organizzare la festa perchè potete includere cibo, musica, attività e decorazioni che si adattano al tema.

4. Pensate alla logistica. Scegliete data, ora e location dove avverrà la festa. Preparate il menu e scegliete chi dovrà realizzarlo. Tutti questi dettagli andranno organizzati due mesi prima dell’evento.

5. Decidete la lista degli invitati. “Ci saranno ragazzi e ragazze?”, “Quante persone possiamo invitare?”. Queste domande vi aiuteranno a restringere la lista. Spedite gli inviti una volta deciso il tema e la data.

6. Fissate delle regole. Comunicate a vostra figlia cosa è permesso alla festa e cosa no. Metti in chiaro che nessun minorenne potrà bere e nessuna coppia si potrà appartare in camera da letto. Ditele che anche se non starete a controllarla tutto il tempo, di certo sarete sempre presente.

7. Fate tante foto! Questa è una tappa fondamentale per vostra figlia e di certo vorrà qualche foto per ricordare la giornata.

Consigli e avvertenze

  • Potete anche organizzare una festa tradizionale e dare a vostra figlia un anello della purezza con cui si impegna a rimanere vergine fino al matrimonio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*