Da poco si sono conclusi gli studi sui rapporti interpersonali eseguiti su un campione di popolazione tedesca, inglese, francese ma anche italiana. Cosa ne è risultato? La SWISS ne ha tratto le conclusioni: siamo una generazione egoista! Interessata a questa tematica è la compagnia svizzera SWISS che ha intervistato un ampio gruppo di persone scoprendo che per 3/ 4 di questo, molti valori, come aiutare il prossimo e la solidarietà, sono virtù che stanno andando a diminuire nel tempo.
Così la SWISS ha deciso di far suo questo problema. L’obiettivo è sconfiggere l’individualismo, che ormai domina in questo mondo di selfie e social networks ma non di contatto tra le persone. Partendo da questa campagna pubblicitaria la compagnia svizzera vuole contrastare il dilagare dell’egoismo iniziando proprio dai loro viaggi. Attenzione totale e impegno da parte degli assistenti di volo per promuovere le relazioni interpersonali: sono questi i primi passi della SWISS per regalarci un viaggio rilassante.
Per coinvolgerci in questa iniziativa, la SWISS ha deciso di dar vita a una rete di installazioni luminose nelle più grandi città europee. Questo è il simbolo di promozione verso una maggiore attenzione e un maggiore amore fra la gente. Londra, Amburgo, Vienna, Barcellona, Parigi, Milano e St Moritz sono le città dove è avvenuta la campagna e l’ultima metropoli del tour promosso da SWISS dove si è concluso è stata proprio St Moritz.