T-shirt Napapijri: guida completa sui migliori modelli
T-shirt Napapijri: guida completa sui migliori modelli
Style

T-shirt Napapijri: guida completa sui migliori modelli

In questo articolo mostriamo le migliori t-shirt Napapijri in vendita online.

La maglia a maniche corte è diventata nel corso degli anni il simbolo dello stile casual, caratterizzando il modo di vestire della maggior parte della popolazione mondiale. Indicata soprattutto a chi desidera vestirsi con un capo leggero e comodo. Ma anche per sostituire le ingombranti giacche o camicie, eccessivamente fastidiose da indossare nel periodo estivo. Questo a testimonianza di un utilizzo variegato di questo capo d’abbigliamento. Infatti può essere preso in considerazione anche in necessità diverse dalla vestizione adatta giornalmente. E’ stata superata l’idea di indossare abiti succinti durante cerimonie o serate di gala. Anche la classica t-shirt ha la sua eleganza e raffinatezza, se indossata con criterio. Adatta ad ogni tipo di stile, sia per chi non ha molta pretese nel vestire che per chi è alla ricerca di uno stile più elegante e ricercato, senza dover ricorrere forzatamente ai classici abiti eleganti.

Tra le maggiori produttrici di t-shirt in Italia vi è senza dubbio la Napapijri.

T-shirt Napapijri

Una delle aziende italiane conosciuta per la qualità dei propri prodotti è senza dubbio la Napapijri.

Il marchio è stato fondato ad Aosta nel 1987. Un termine alquanto particolare ed insolito, di origine finlandese (tradotto significa circolo polare), ma conosciuto come uno dei più rinomati nel suo ambiente. Attualmente sono presenti oltre 500 negozi su tutto il territorio nazionale e filiali all’estero. Dal 2004 appartiene alla statunitense Vf Corporation. Serietà e professionalità che sono stati la costante nella produzione degli ultimi 30 anni, che hanno permesso di raggiungere un fatturato annuo di centinaia di milioni di euro.

Caratteristiche di una t-shirt

Una maglia di qualità è realizzata perlopiù in cotone o in lino. La maggior parte hanno una forma circolare lungo l’asse del collo; in alcuni casi è presente lo spacco a v, a seconda dei modelli. Sono questi i connotati fondamentali che rispecchiano la figura di una maglia a maniche corte.

Questo capo d’abbigliamento ha iniziato ad essere apprezzato a partire dagli anni 50 del 1900. Questo è dovuto in gran parte alla pubblicità indiretta proveniente dagli attori di Hollywood in voga del momento, che le hanno indossate durante i celebri film dell’epoca.

Erano soprattutto di colore bianco o nero, con tinta unica sprovvista di disegni o caricature. Nel corso dei decenni successivi sono state aggiunte delle stampe , arricchendo in tal modo la figura della classica t-shirt, attualmente sinonimo di comodità e facilità di portamento.

Le caratteristiche principali di una t-shirt sono pochi, ma allo stesso tempo di fondamentale importanza:

  • Ergonomia e comodità nell’utilizzo. Nell’immaginario comune la maglia a maniche corte è quell’indumento da indossare senza troppe pretese e di facile consumo. In realtà non è proprio cosi. Essa può essere indossata anche in occasioni di relativa importanza. Di conseguenza è necessaria che sia confortevole e comoda durante il suo utilizzo
  • Materiali. La maggior parte delle maglie a maniche corte sono realizzate in cotone o lino, necessari per garantire un articolo di alta qualità. Non di rado sono presenti tessuti in lana o con fibre sintetiche, anche se con qualità leggermente minore.
  • Stampe.

    Sulle maglie, a partire dagli anni 80 sono state inserte delle figure o scritte. Questo al fine di rendere più interessanti gli articoli da presentare alla vendita e soddisfare le richieste più disparate dei consumatori. Non solo articoli ad unica tinta, ma anche quelli con inserti vari o semplicemente con il marchio della società produttrice della t-shirt.

Migliori modelli

Ecco una breve rassegna dei modelli di t-shirt Napapijri più belli disponibili su Amazon, accuratamente suddivisi per fasce di prezzo, cosi da abbracciare ogni esigenza e disponibilità di spesa.

Modelli inferiori ai 25 euro

Napapijri Shalvey

T-shirt rosa disponibile nelle misure dalla s alla xxl. Presente anche con tinta bianca e blu scuro. Realizzata in cotone. E consigliato il lavaggio ad una temperatura non superiore ai 30 gradi.

Napapijri Sherbrooke

Maglia dallo stile classico totalmente in cotone. Si può acquistare in diverse tinte: bianco, rosso, blu, giallo. Sulla zona sinistra ricadente sul petto è presente il disegno di una bandiera.

Napapijri Sylvania

Raffinata t-shirt disponibile nelle colorazioni verde, rosso e arancione, con taglie dalla s alla xxl.

Presente taschino ad altezza petto, nella parte sinistra. I materiali che la compongono soni lino e poliestere.

Napapijri Sepik

T-shirt casual in cotone, disponibile in diverse colorazioni: rosso, nero, bianco, blu, blu scuro. Presente nella parte centrale il logo Napapijri e alcune bandiere. Realizzata in cotone. Da lavare ad una temperatura non superiore ai 30 gradi.

Modelli inferiori ai 50 euro

Napapijri Solola

T-shirt bianca in cotone con bandiera norvegese nella zona toracica realizzata inserendo dettaglio simile ad un componimento floreale. Disponibile anche in colorazione grigia. Consigliato il lavaggio a 30 gradi e la stiratura con il capo alla rovescia.

Napapijri Sambada

Maglia bianca in vendita con varie scritte e raffigurazioni presenti sul modello disponibile. Realizzata in cotone.

Napapijri Sneek

Maglia per uomo blu chiaro in vendita dalla m alla xxl. Bandiera disegnata ad altezza petto e logo dell’azienda presente sulla manica sinistra. Da lavare in lavatrice fino a 30 gradi.

Napapijri Serin

Maglia in cotone con collo a v ideale per uno stile casual ma allo stesso tempo esclusivo. Sul taschino presente nella zona pettorale è presente la scritta Napapijri.

Modelli inferiori ai 75 euro

Napapijri Stab

Maglia con il collo a v realizzata in cotone. I colori disponibili sono rosa, grigio, avorio. Sul tessuto presente il marchio Napapijri e alcune scritte nere in corsivo.

Napapijri Saslong

Maglia in cotone con marchio Napapijri sulla zona toracica. I colori disponibili sono il grigio e il blu scuro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche