> > Tale e Quale Show 2017: ecco chi vi prenderà parte

Tale e Quale Show 2017: ecco chi vi prenderà parte

tale e quale show

Tale e Quale Show tornerà a breve sulla Rai con un nuovo cast, pronto a mettercela tutta e a dare moltissime emozioni ai telespettatori

Sta per tornare Tale e Quale Show, con un cast davvero eccezionale. Con la conduzione di Carlo Conti, i telespettatori da casa potranno assistere ogni venerdì sera alle trasformazioni che i partecipanti saranno costretti a fare, tra duro lavoro e tante risate. La data di inizio è fissata per il 22 settembre e ci si aspettano davvero grandi cose dai concorrenti di quest’anno.

Torna sulla Rai Tale e Quale Show

Tale e Quale Show è pronto per tornare sul piccolo schermo con un cast tutto nuovo e davvero strabiliante. Sono stati, infatti, da poco annunciati i partecipanti dell’edizione 2017 e Carlo Conti è stato confermato alla conduzione. Dei giurati, invece, per il momento, è confermata solo Loretta Goggi, mentre i nomi degli altri sono celati dietro un grande alone di mistero.

I concorrenti di quest’anno sono molto promettenti. Faranno parte del cast: Platinette, l’attrice Edy Angelillo, i cantanti Annalisa Minetti, Donatella Rettore, Marco Carta, il tenore Piero Mazzocchetti e le conduttrici Valeria Altobelli e Benedetta Mazza. Inoltre, ci saranno anche Alessia Macari, direttamente da Avanti un altro!, Filippo Biscaglia da Temptation Island e Federico Angelucci da Amici. Infine, anche Claudio Lippi entrerà a far parte del cast, svestendosi dai panni di giudice per mettersi quelli da concorrente.

Insomma, non c’è che dire: un cast davvero denso e nei confronti del quale tutti nutrono grandi speranze. Come sempre, noi speriamo che la trasmissione faccia un enorme successo, ma non abbiamo esitazione nel crederlo.

Il meccanismo di Tale e Quale Show: ecco come funziona

Non tutti, però, sono a conoscenza di come funzioni esattamente il programma. Il talent, in sostanza, prevede una gara fra vip, che dovranno cimentarsi nell’imitazione di altri personaggi celebri nel mondo della canzone, reinterpretando i loro brani dal vivo.

La competizione non prevede alcuna eliminazione, ma a ogni puntata viene assegnato un determinato punteggio a ciascun concorrente, che si sommerà a quelli delle puntate precedenti. Il vincitore sarà colui che, alla fine, avrà il punteggio più alto. Tuttavia, tutti continueranno a partecipare alla gara fino e a dare il loro contributo alla trasmissione.

A fine serata, inoltre, con una specie di roulette-slot-machine, viene assegnata in modo totalmente casuale la celebrità che ognuno dei vip dovrà interpretare nel corso della settimana successiva. Insomma, si prospettano momenti pieni di emozioni e di ilarità, che si accompagneranno al talento di ciascuno dei partecipanti nel ridare vita a cantanti del passato e del presente. Il programma andrà in onda a partire dal 22 settembre, su Rai 1, ogni venerdì sera.