Tapis roulant Diadora: dimagrire e tonificare i muscoli
Tapis roulant Diadora: dimagrire e tonificare i muscoli
Sport

Tapis roulant Diadora: dimagrire e tonificare i muscoli

Tapis roulant diadora
Tapis roulant diadora: dimagrire e tonificare i muscoli

Allenarsi con un tapis roulant Diadora è facile se lo si fa nel modo giusto. Ecco come dimagrire in tempo per la prova costume.

Se hai intenzione di perdere peso, ma non hai ancora deciso qual’è l’allenamento più indicato per te, l’attrezzo giusto potrebbe essere un tapis roulant Diadora. Per ritrovare la forma ideale in vista delle vacanze e della “prova costume”, basta dar retta ad alcuni consigli per allenarsi in modo efficace con questo strumento.

Allenamento per dimagrire

Allenarsi e perdere peso sul tapis roulant Diadora è facile se lo si fa nel modo giusto. Innanzitutto questo tipo di allenamento è una valida alternativa al classico jogging, o corsa per strada. Sfruttando il vostro tapis roulant infatti potrete evitarvi gli inconvenienti che potreste incontrare lungo il tragitto. Inoltre è molto più efficace per perdere peso. Questo perché si suda di più, così da aumentare anche il dispendio calorico. Inoltre, per simulare in tutto la corsa per strada, settando una pendenza del 2% circa il gioco è fatto.

Allenarsi sul tapis roulant permette di perdere peso molto facilmente.

I segreti di questo allenamento sono molti. Innanzitutto aumentare di poco la pendenza e allo stesso tempo diminuire la velocità richiederà uno sforzo maggiore, così da sudare di più e bruciare di più. L’allenamento deve essere graduale, la pendenza del 4% circa quando si corre e 8% circa quando si cammina. Molto importante anche modificare la pendenza ogni 3 o 4 minuti. Dalla pendenza settata per la corsa, infatti, per un buon allenamento conviene passare spesso a una pendenza dello 0%.

Per dimagrire sul tapis roulant l’allenamento dovrebbe durare circa 30 minuti, aumentando la pendenza man mano che si corre. Alternare corsa e camminata ogni 3/4 minuti è un’altro trucchetto da seguire per perdere peso in modo più che efficace. Mantenersi idratati è importante, quindi tenete sempre a fianco a voi una bottiglia d’acqua per berne qualche sorso. Al termine dell’allenamento è importante anche camminare per 5 minuti, senza pendenza.

Qualche esercizio di stretching alla fine vi aiuterà a rimanere in forma anche dopo l’allenamento.

Esercizi per tonificare

Perdere peso non è l’unico beneficio di un allenamento con un tapis roulant Diadora. Infatti, oltre a rimettervi in forma, un allenamento di questo tipo aiuta anche a tonificare diversi muscoli. Mentre la corsa però aiuta chi desidera perdere qualche chilo di troppo, la camminata è l’allenamento ideale per chi vuole tonificare gambe, glutei e, perchè no, le braccia.

Anche in questo caso sarà importante cominciare con qualche minuto di riscaldamento e finire l’allenamento con qualche minuto di defaticamento. L’allenamento ideale per perdere peso e tonificare deve essere svolto 3 volte alla settimana, e continuare l’allenamento per 3 mesi, aumentando l’intensità degli esercizi progressivamente. Ai piedi bisogna avere scarpe decisamente morbide ma poco ammortizzate. Anche la posizione è importante: evitare di distrarsi o girarsi rimanendo sempre in posizione eretta e con lo sguardo in avanti aiuterà il vostro esercizio.

Allenarvi tenendo in mano dei pesi aiuterà a tonificare i muscoli delle braccia, ma provateci quando sarete già ben allenati!

Tapis roulant diadora

Come detto e ribadito in precedenza, il tapis roulant può essere la soluzione perfetta per chi desidera tenersi in forma comodamente da casa. La modalità di corsa sul tapis roulant, come ovvio che sia, è diversa da quella effettuata normalmente per strada o al parco. La disputa su cosa sia preferibile e cosa sia più efficiente è sempre in voga e ancora oggi non c’è un’idea univoca al riguardo. Di sicuro per rendere la corsa sul tappeto elettrico più simile alla corsa naturale, è opportuno inserire una pendenza minima tale da poter paragonare i due metodi. In questo paragrafo descriveremo i modelli di tapis roulant proposti da Diadora, tra i più venduti su Amazon per il loro perfetto rapporto tra qualità, efficienza e prezzo.

1) Diadora fitness edge

Ritenuto da molti il miglior modello da acquistare per efficienza e qualità, prodotto offerte da Diadora fitness ha ben 19 programmi di allenamento e la possibilità di inserire una inclinazione elettrica fino al 10%. La velocità massima che può raggiungere il dispositivo è di 16 km/h.

Il prezzo infine, è di 449€ con spedizione inclusa.

2) Tapis roulant diadora Rewo

Altro modello sempre distribuito da Diadorna, con una velocità massima raggiungibile dal dispositivo di 14 km/h e un inclinazione manuale di 3 livelli. Il prezzo è leggermente inferiore al precedente ma la qualità è comunque all’altezza delle aspettative.

Cyclette

Valida alternativa per chi desidera perdere peso in vista dell’estate è sicuramente la cyclette. A differenza del tappeto elettrico, la cyclette sfrutta meno fasce muscolari per cui di norma permettere di bruciare meno calorie rispetto alla corsa. Ciò nonostante, non solo occupa molto meno spazio per le persone che desiderano acquistare il prodotto e usarlo in casa, ma è anche meno costoso e sicuramente più comodo. Ecco una breve guida che illustra i modelli migliori da scegliere in rete.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche