Taranto segreta: visita guidata nei luoghi piu' intriganti della citta' - Notizie.it
Taranto segreta: visita guidata nei luoghi piu’ intriganti della citta’
Vacanze

Taranto segreta: visita guidata nei luoghi piu’ intriganti della citta’

taranto
Domenica 27 febbraio, un’occasione imperdibile per scoprire la Taranto Segreta. Una visita guidata alla scoperta delle bellezze architettoniche segrete si aprono al pubblico e parlano attraverso la voce del maestro Nicola Giudetti. Un’esperienza imperdibile per conoscere Taranto, una delle ciita’ piu’ belle d’Italia anche se purtroppo ancora tutta da scoprire. Questa e’ un’ottima occasione per conoscere Taranto, la sua bellezza e i suoi angoli piu’ nascosti ma estremamente suggestivi.

Ore 10.30 – Incontro in Piazza Castello dei partecipanti al tour con il Maestro Nicola Giudetti, che ci porterà a conoscere, attraverso i vicoli della città vecchia, bellezze architettoniche non fruibili nel quotidiano, fino a giungere nella storica via Cava tra i suoni e gli odori che ricordano gli antichi fasti della Magna Grecia.
Quindi, ci recheremo a visitare il sontuoso Castel S. Angelo, meglio noto come Castello Aragonese dove, tra stretti cunicoli, larghi ambienti, logge e piazzali assaporeremo il gusto di uno scavo archeologico in continua evoluzione.

Dopo la visita, gusteremo I piatti tipici della cucina locale presso un rinomato e storico punto di ristoro tarantino.
La nostra passeggiata si concluderà in bellezza con la circumnavigazione dell’isola che ci darà la possibilità di ammirarla come dei pescatori al rientro da una ricca e faticosa giornata in mare.

Quota di partecipazione: € 35,00 a persona

Organizzazione: ARTAVA Associazione Culturale, tel. 347 6159765

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*