Tariffe taxi a Roma: sì ai rincari - Notizie.it
Tariffe taxi a Roma: sì ai rincari
Tariffe

Tariffe taxi a Roma: sì ai rincari


Si sono seduti tutti attorno ad un tavolo: le associazioni dei tassisti, le associazioni dei consumatori e Antonello Aurigemma, l’assessore alla mobilità del Comune di Roma. Argomento: l’adeguamento delle tariffe dei taxi. Una vertenza che va avanti dallo scorso luglio e sembra fino ad oggi non trovare una valida soluzione. Stavolta pare che si sia trovato un programma condiviso.

“L’amministrazione ha valutato, vista la disponibilità di utenti e operatori, la possibilità di rivedere la delibera sull’adeguamento tariffario – ha spiegato Aurigemma dopo circa due ore di confronto – C’è la disponibilità a farlo, fermi restando alcuni punti: incentivi, numero unico per le chiamate alle postazioni taxi, e ricevuta automatica”. Conferma, l’assessore, “che l’amministrazione non ricorrerà al Consiglio di Stato dopo la sospensiva del Tar”. Ma l’assessore non si e’ pronunciato sull’entità dell’adeguamento dei prezzi: “Aspettiamo le proposte di alcune categorie che non le hanno ancora formulate.

Solo dopo, si farà una sintesi dei contributi con spirito costruttivo”.

Secondo Luciano De Vita dell’Adusbef, associazione dei consumatori, i rincari non potranno “andare al di là del 10%, vista la situazione economica dei cittadini”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*