> > Tatoo: andranno via con una crema?

Tatoo: andranno via con una crema?

maxresdefault1

Sono tante le persone che scelgono di farsi tatuare la pelle, ma sono altrettante quelle che, per svariati motivi, decidono poi di eliminare un tatoo. Al momento, l’unico modo per eliminare un tatuaggio che non piace più è ricorrere al laser, una tecnica che deve essere eseguita sempre da un med...

Sono tante le persone che scelgono di farsi tatuare la pelle, ma sono altrettante quelle che, per svariati motivi, decidono poi di eliminare un tatoo. Al momento, l’unico modo per eliminare un tatuaggio che non piace più è ricorrere al laser, una tecnica che deve essere eseguita sempre da un medico estetico. Adesso, uno studio dell’università di Dalhousie ad Halifax (Canada) sembra aver messo a punto una crema che cancella i tatoo.

Il prodotto è stato testato solo sulle orecchie di maiale. Il principio attivo della crema è già stato approvato per altri usi sull’uomo, quindi ci sono buone possibilità che il prodotto sia presto commercializzato. La crema rimuovi-tatuaggio è stata chiamata “Bisphosphonate Liposomal Tatoo Removal” e contiene una sostanza che attiva i microfagi della pelle, cellule naturali di difesa dell’organismo che “mangiano” le tossine presenti nel corpo. In questo caso i macrofagi divorano le cellule tatuate, ossia quelle contenenti l’inchiostro.