Tavecchio molestie, gravi accuse all'ex presidente Figc da una dirigente
Tavecchio molestie, gravi accuse all’ex presidente Figc da una dirigente
Sport

Tavecchio molestie, gravi accuse all’ex presidente Figc da una dirigente

tavecchio molestie

Tavecchio molestie, l'ormai ex presidente della Figc potrebbe finire in guai seri. Una dirigente della Federazione lo ha infatti accusato di molestie.

Una dirigente della Figc ha denunciato di aver subito delle Tavecchio molestie. La donna, che ha voluto restare anonima, ha affermato di aver avuto complimenti ed avances inopportune dall’ex presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il gravissimo fatto sarebbe accaduto in tempi recenti. La donna avrebbe, tramite il suo avvocato, tutte le prove per incriminare Carlo Tavecchio, che avrebbe compiuto più tentativi di molestia.

Tavecchio molestie sessuali

Forse, si poteva pensare che non c’era niente di peggio dell’essere presidente Figc e non portare la Nazionale ai Mondiali. Carlo Tavecchio ha affermato che nei giorni della mancata qualificazione dell’Italia al torneo che si svolgerà quest’estate in Russia non riusciva a dormire. Ma, evidentemente si può cadere più in basso. Una dirigente della Figc, che ha voluto restare anonima, ha accusato Carlo Tavecchio di averla molestata più volte. La donna ha raccontato tutto al Corriere della Sera.

Il racconto della dirigente è molto dettagliato sulle Tavecchio molestie.

La donna narra di essere entrata nel ufficio di Carlo Tavecchio, per parlare semplicemente di calcio, e di lavoro nella sede della Federazione, a Roma . L’allora presidente Figc l’ha fatta entrare, e l’ha fatta sedere alla sua scrivania. La donna non ha avuto nemmeno modo di salutare educatamente Carlo Tavecchio, che lui, guardandola dritta negli occhi, le avrebbe detto: “Ti trovo in forma, si vede che scopi tanto”. Ma poi sarebbe andato pure oltre: “Fammi toccare le tette, vieni, dai”. La dirigente ha affermato di essersi sentita in imbarazzo in quel momento.

La dirigente a quel punto ha provato a fare smettere Carlo Tavecchio, il quale, come risposta, ha chiuso le tende come per non farsi vedere all’esterno. L’ex presidente Ficg avrebbe provato a quel punto a toccarla, ma lei si è divincolata ed è riuscita a divincolarsi. Ad aggravare le accuse, il fatto che non si tratterebbe di un caso isolato.

tavecchio molestie

Tavecchio molestie prove

Adesso la donna promette di agire legalmente contro le Tavecchio molestie.

Avrebbe le prove, e queste sono tutte in mano ad un avvocato, il signor Michele Cianci. La dirigente afferma: “Quando ho saputo che l’intenzione di Tavecchio sarebbe quella di riciclarsi in un’altra posizione, magari con i Dilettanti, non ho più avuto dubbi che fosse arrivato il momento di parlare”. Racconta anche del sessismo presente nel sistema Figc, dove molte altre donne hanno subito molestie, ma che non vengono credute senza le prove.
La dirigente Figc sarebbe fornita di prove inconfutabili, che comprendono audio e video.

L’avvocato della dirigente, Michele Cianci, afferma come vi siano stati più tentativi di Tavecchio molestie: “Come sappiamo una violenza sessuale deve essere denunciata entro sei mesi per essere perseguibile. Ma qui possiamo ipotizzare diversi tipi di reato. Nelle registrazioni ci sono palpeggiamenti, tentativi di bacio, sempre elegantemente respinti dalla mia assistita”. Si attende adesso una replica di Carlo Tavecchio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche