×

Te al ginseng: benefici sull’organismo

Il te al ginseng è un toccasana per il nostro organismo ma conosciamo al meglio le sue proprietà benefiche? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere

te al ginseng: benefici sull'organismo
te al ginseng: benefici sull'organismo

Sappiamo molto bene dì per sé che il ginseng è una pianta che ha molte proprietà benefiche e se ne assumiamo almeno una volta al giorno una bella tazza di te al ginseng, fa più che bene al nostro organismo.

Il ginseng sostituisce alla grande il normale caffè, non solo rendendoci più attivi ma anche energici, pronti ad affrontare la giornata che si prospetta all’orizzonte.

Questa pianta viene usata anche nel campo della medicina cinese da ormai tantissimi anni, forse millenni.

Essa infatti è in grado si far ritrovare il proprio equilibrio quando il corpo subisce forte stress psicofisico.

Ciò che viene usata anche per il te al ginseng, è la radice della pianta stessa. Essa può essere assunta sia quando è fresca che quando è stata lasciata in essiccazione. Viene impiegata sotto forma di polvere quando viene adoperata anche nella cucina e nella preparazione di alcuni rimedi fai da te.

Combatte la glicemia, il colesterolo, antiossidante, rinforza i capelli ed è anche immunostimolante. Questi principi attivi sono tutte contenute nella radice della pianta. Vi possiamo inoltre trovare anche la vitamina B, minerali, olio essenziale, saponine, fitosteroli e polisaccaridi.

Assumendo la radice di ginseng, come tisana, quotidianamente, si combatte lo stress fisico mentale, aumentando la memoria e i livelli di energia. Ottimo stimolante anche nel campo sessuale maschile, agendo sulle disfunzioni erettili.

Tende ad abbassare gli zuccheri in eccesso che sono presenti nel nostro organismo e aiuta a sciogliere ed eliminare poi il grasso corporeo. Essa è anche un’ottimo alleato per chi ama svolgere intense attività sportive dove si ha bisogno di molta energia.

In commercio si possono dunque trovare delle bevande a base di ginseng pronte o invece si può assumere almeno due volte al giorno una bella tazza di te al ginseng.

Si consiglia di evitare di bere tale bevanda prima di andare a dormire.

Contents.media
Ultima ora