×

Tè deteinato per perdere peso

default featured image 3 1200x900 768x576

Il tè verde è usato da secoli nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà salutari, in particolare per le malattie cardiache, i tumori e le infezioni virali. Ora il tè verde è famoso in tutto il mondo per il suo uso nella perdita di peso.

Tipi

Ci sono quattro tipi di tè: nero, Oolong, verde e bianco. La differenza consiste nella quantità di ossidazione che subiscono nella fase di produzione, il tè nero subisce l’ossidazione maggiore, il tè verde l’ossidazione minore. Questo fa sì che il tè verde mantenga i suoi enzimi naturali e un gusto fresco.

article page main ehow images a06 kk 84 decaf green tea lose weight 800x800

Caratteristiche

Il tè verde contiene polifenoli e catechine, che sono potenti antiossidanti.

Inoltre contiene caffeina, che molte persone tollerano difficilmente. La combinazione di queste sostanze aumenta il metabolismo dei grassi. É disponibile in molte varietà – puro o in combinazione con frutti ed erbe.

Effetti

In aggiunta alla capacità di prevenire le malattie, bere dalle tre alle cinque tazze di tè verde al giorno aiuta a bloccare l’assorbimento dei grassi, abbassa i livelli di colesterolo totale e regola i livelli di zucchero nel sangue.

Benefici

Il tè verde decaffeinato fornisce gli stessi benefici per la salute del tè verde normale, senza aumentare la pressione del sangue o avere altri effetti collaterali della caffeina. Rimuovere la caffeina può rallentare la capacità del tè di bruciare i grassi, così potreste avere la necessità di aumentarne il consumo, passando da tre ad almeno cinque tazze di tè decaffeinato al giorno.

Considerazioni

Potete rimuovere l’80% della caffeina contenuta nel tè verde ponendo la bustina in acqua bollente per 30 secondi, buttando quest’acqua e mettendo la stessa bustina in altra acqua bollente.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora