> > Te verde con zenzero e cannella: ricetta

Te verde con zenzero e cannella: ricetta

zenzero cannella tisana benefici

Per chi ha solo scoperto da poco le proprietà benefiche della tisana al tè verde, non può perdersi l'occasione del tè verde, zenzero e cannella

Tre sono le piante medicinali che hanno veramente delle proprietà benefiche sul proprio corpo grazie ad un infuso a base di tè verde, zenzero e cannella.

Possono prevenire diverse malattie, ricaricando il nostro corpo con le giuste quantità di minerali, vitamine e altre proprietà nutrienti.

L’infuso di tè verde, zenzero e cannella sono molto raccomandati quando si ha difficoltà nel perdere peso, per chi soffre di ritenzione idrica, problemi cardiovascolari, colesterolo, problemi gengivali, cattiva digestione, diabete e previene i tumori anche.

Sappiamo quindi che il tè verde ha molte proprietà benefiche come il ritardare dell’invecchiamento della pelle, antiossidante, anticancerogeno, regola il metabolismo, stimola la concentrazione, combatte la ritenzione idrica, antistress, migliora la salute dei denti, riduce le allergie.

Mentre lo zenzero aiuta a prevenire il cancro al colon, ovaie e prostata, aumenta il metabolismo, migliora la digestione, ottimo energizzante, regola la circolazione del sangue, previene le infezioni, calma le coliche mestruali e l’emicrania.

La cannella invece è afrodisiaca e stimolante, riduce le flatulenze, nausee e vomito, combatte il diabete di 2 grado. Migliora le malattie articolari e stimola anche l’appetito. Potente anticoagulante, minimizza il colesterolo e malattie cardiovascolari.

La preparazione di questa tisana è molto semplice. Basta far bollire un litro di acqua con un cucchiaino di cannella e zenzero in polvere o anche tagliati e schiacciati leggermente.

Lasciare il tutto a riposo ed infusione per altri 5 minuti per poi filtrare il tutto e rimpire le bottiglie vuote o la caraffa. Va consumato nell’arco della giornata.

Potete addolcire la vostra tisana, grazie al consumo della stevia che non provoca danni alla nostra salute come lo zucchero.

Altrimenti, se preferite consumare del limone, potete benissimo farlo, potenziando gli effetti della tisana.

Se volete che siano visibili gli effetti su di voi, vi consiglio si assumere questa tisana una volta al giorno per un mese, tutte le mattine a stomaco vuoto o mezz’ora prima di consumare la vostra colazione.