> > TeamViewer 13: cos’è e come scaricare l’ultima versione

TeamViewer 13: cos’è e come scaricare l’ultima versione

Teamviewer 13

Ecco tutte le informazioni su Team Viewer e come scaricare l'ultima versione disponibile

Negli ultimi anni siamo stati spettatori di un progresso socio economico, tale da influire con forza la vita di tutti i giorni. Una trasformazione drastica che ha colpito di molti settori, dalla tecnologia al lavoro, dall’industria a servizi di vario genere. Innovazioni che hanno apportato numerosi benefit, migliorando molti aspetti del quotidiano. Basti semplicemente pensare ad internet. Strumento fondamentale che consente di usufruire di infinite opzioni. Una vera e propria manna dal cielo che ha permesso di aprire nuove frontiere, azzerando fortemente le distanze tra gli individui. Ma non solo. Infatti, fatto impensabile fino a pochi anni fa, è diventato possibile gestire e manovrare il proprio personal computer in remoto, senza averlo fisicamente davanti a se. Merito di alcuni software, tra i quali TeamViewer, disponibile nella sua ultima versione, la 13.

Team Viewer 13

TeamViewer è un programma che rende possibile l’accesso ad un computer da remoto con l’ausilio della rete. Un grande aiuto, soprattutto per chi necessita di questa opzione in ambito lavorativo o di semplice assistenza. Per usufruire delle opportunità di questo servizio è necessario che il programma risulti installato in entrambi i dispositivi interagenti. L’ultima versione rilasciata è la 13. Ecco le principali caratteristiche:

  • Capacità di connessione tra diverse piattaforme: sia tra due computer che da smartphone a pc, utilizzando semplicemente le periferiche esterne del proprio dispositivo. Tastiera e mouse, o semplicemente touch screen se si adopera il cellulare.
  • Interazione con chi gestisce il pc da remoto. Si possono inviare semplici messaggi, effettuare una video chiamata, trasferire file.
  • Interfaccia facile, veloce, intuitiva. La sessione di assistenza da remoto si attua in poco tempo. Basta digitare l’ID, collegarsi con l’interlocutore e inserire la password (assegnata al momento dal software).
  • Compatibile con i sistemi Windows, macOS, Linux, Chrome Os, Android, Ios, BlackBerry.
  • Disponibile in più di 30 lingue, tra le quali l’italiano.
  • Ottime prestazioni, con uso della banda larga e trasferimento veloce dei file.
  • Sicurezza durante l’utilizzo, con la chiave di crittografia privata o pubblica RSA 2048.

Si tratta di un software gratuito, in caso di utilizzo personale. Vi è anche versione a pagamento, ad uso commerciale, con modulo lato client personalizzato.

Team Viewer 13 download

E’ possibile scaricare TeamViewer 13, l’ultima versione del programma, sia su pc che su dispositivi mobili come smartphone e tablet. In un sistema Windows bisogna collegarsi al sito web TeamViewer.com e pigiare sull’icona Scarica TeamViewer. Il file ottenuto, denominato TeamViewer-Setup-it.exe deve essere installato optando la dicitura Per scopi privato-non commerciali. Molto simile è la procedura da eseguire se si possiede un Mac, con l’apertura del pacchetto dmg, scaricato dal sito ufficiale e procedendo all’installazione, cliccando su Install TeamViewer. E’ sufficiente scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione, per sistema operativo Ios, Android, Windows.