Teatro della Concordia, Venaria Reale: parcheggi e location
Teatro della Concordia, Venaria Reale: parcheggi e location
Concerti

Teatro della Concordia, Venaria Reale: parcheggi e location

Teatro Concordia venaria reale
Teatro Concordia venaria reale

Il Teatro della Concordia è un importante punto di riferimento di Torino, utilizzato in passato per importanti eventi artistici e musicali.

Il Teatro della Concordia è uno spazio polivalente, situato al margine di Torino ma considerato un importante punto di riferimento della città capoluogo del Piemonte. Caratteristica la struttura esterna in vetro, che si presta a vivaci effetti di luci e di riflessi, il teatro è provvisto di numerosi posti a sedere per ospitare gli eventi più disparati.

Teatro della Concordia

Il Teatro cittadino, situato in Corso Puccini presso la Venaria Reale, è un’importante struttura contemporanea di riferimento di Torino. Per la sua duttilità è in grado di ospitare molti eventi di diverso tipo quali spettacoli, concerti ed esposizioni. La struttura contiene al suo interno circa 700 posti mobili, che possono essere rimossi in occasione di concerti, fino ad arrivare a una capienza massima di 1500 persone. È presente inoltre un atrio dotato di punti di ristoro quali ristoranti e bar, e un piano soppalcato adatto a riunioni di lavoro e di una sala prova.

Come arrivare

Per arrivare al Teatro della Concordia è molto semplice.

Il primo consiglio è di utilizzare Moovit per seguire le informazioni del navigatore passo dopo passo a partire dalla tua posizione attuale fino al Teatro. Dall’applicazione è possibile ottenere informazioni relative agli orari aggiornati per autobus e treni. Ad esempio, partendo dallo Stadio Olimpico è possibile raggiungere la fermata “Sofia” dell’autobus 62, e viaggiare fino a Massaua Sud per 14 fermate; successivamente aspettate il mezzo VE1 alla fermata “Cimitero”, per arrivare fino alla fermata “Paganini”, sulla stessa linea. Per arrivare al Teatro via treno, ad esempio dalla stazione di “Torino Lingotto”, è possibile prendere SFM2 in direzione Torino Rebaudengo, per dirigersi poi verso Torino Dora; dopodiché aspettare il mezzo SFMA alla fermata “Germagnano”, per dirigersi in direzione “Venaria”, con uscita in Via Roma.

Parcheggi vicino al Teatro della Concordia

Il Teatro dispone di un ampio parcheggio privato con 300 posti auto, mentre nei pressi del Teatro – l’entrata del quale è situata in Corso Puccini – sono presenti dei parcheggi gratuiti in Via Francesco Petrarca e in Corso Cuneo, il primo da 60 posti, e il secondo da 40.

Vi sarà possibile parcheggiare il vostro mezzo anche lungo Via Druento, nei posteggi riservati agli eventi. In Via S. Marchese, leggermente distante dal Teatro, è presente un grande parcheggio gratuito da 750 posti. Stesso discorso per Via Nazioni Unite, dove è presente un parcheggio da 160 posti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*