Teatro Kismet : 2012 battute per un anno di teatro contest letterario - Notizie.it
Teatro Kismet : 2012 battute per un anno di teatro contest letterario
Bari e Puglia

Teatro Kismet : 2012 battute per un anno di teatro contest letterario

“Stanotte ho sognato. anzi, no. era stamattina. con gli occhi aperti. le palpebre sbriciolate con una deflagrazione da guerriglia. il sole e la pioggia ne hanno intumidito le ciglia, esplodendole come quei fondamentalisti che si fanno brillare con la dinamite.
la luce del giorno ha lanciato uno yodel sulla retina. allertando ad una perenne veglia, ad una centralità del Sè. indirizzandoci verso la tempesta perfetta”.
Ricci/Forte

Il Teatro Kismet OperA per la nuova stagione, lancia la seconda edizione del contest letterario “2012 battute per un anno di teatro”.

I giovani under 35 provenienti da tutta Italia sono invitati a inviare un racconto inedito di 2012 battute a partire da un incipit degli autori e sceneggiatori Stefano Ricci e Gianni Forte, ispirato al tema della stagione teatrale Kismet 2011/12: “Il nostro tempo”.

Gli scrittori si cimenteranno a partire dall’indicazione di Ricci e Forte, lasciandosi suggestionare dal titolo: “Il nostro tempo” scelto dalla direttrice artistica Teresa Ludovico “per dire il tutto e il niente che ci stritola.

Con le sue domande laceranti e urgenti, con i suoi dialoghi urticanti, con quello smarrimento che ci disorienta …e la voglia di rivolta che ci cova dentro, che pulsa, preme, scalpita”.

I testi saranno selezionati da una giuria presieduta dalla direttrice artistica del Kismet e il testo che risulterà vincitore farà da apertura dell’Agenda Kismet 2011. L’agenda e tutto il progetto saranno presentati in un evento che avrà luogo nel mese di dicembre, mentre il bando resterà aperto fino al 28 ottobre (sul sito www.teatrokismet.org ).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche