Teatro, "Non contate su di noi": Luca e Paolo leggono Gaber - Notizie.it
Teatro, “Non contate su di noi”: Luca e Paolo leggono Gaber
Genova

Teatro, “Non contate su di noi”: Luca e Paolo leggono Gaber

La coppia di comici genovesi più famosa d’Italia, dopo aver spopolato al Festival di Sanremo a colpi di battute al vetriolo sui politici italiani, torna sui palchi teatrali con uno spettacolo ispirato nientemeno che all’arte del grande Giorgio Gaber, ideatore insieme a Sandro Luporini del genere ‘teatro-canzone’.

Non contante su di noi“, questo il nome dello show che Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si apprestano a proporre al Politeama Genovese dal 6 all’8 Dicembre 2011. Uno spettacolo-reading che vuole rendere omaggio a colui che i due attori considerano un vero e proprio Maestro e fonte di ispirazione per la loro carriera artistica.

Tra battute e citazioni, monologhi e letture tratte dagli spettacoli di Gaber, e non solo, Luca e Paolo andranno a ricomporre sul palco uno spaccato della società italiana, mettendo (quasi) da parte la politica per dare più spazio alla vena umoristica del grande artista milanese.

Il cui merito, come tutti i grandi della storia italiana, è stata la capacità di ‘vedere lontano’ laddove nessun’altro poteva: motivo per cui, ancora oggi, le sue parole suonano alle nostre orecchie così terribilmente e dolorosamente attuali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche