> > Teatro Valle: lo spettacolo solidale di Renzo Arbore

Teatro Valle: lo spettacolo solidale di Renzo Arbore

default featured image 3 1200x900

Domani concerto gratuito dell'artista pugliese a sostegno del Teatro Valle e della cultura. Un concerto gratuito per dimostrare la sua solidarietà agli occupanti del Teatro Valle. Renzo Arbore si esibirà mercoledì sera in una "festa allegra, dove senza prenderci sul serio je daremo giù a ritmo...

renzo arbore 288x300Domani concerto gratuito dell’artista pugliese a sostegno del Teatro Valle e della cultura.

Un concerto gratuito per dimostrare la sua solidarietà agli occupanti del Teatro Valle. Renzo Arbore si esibirà mercoledì sera in una “festa allegra, dove senza prenderci sul serio je daremo giù a ritmo di swing”. Così l’artista foggiano tende la mano ai colleghi che da 73 giorni occupano il teatro per impedirne la privatizzazione.

“Difendo il Valle e la sua storia perche’ appena arrivato a Roma fu il primo teatro che conobbi – spiega Arbore – Ricordo di aver assistito ad una superba opera di Luchino Visconti e da allora ho sempre seguito il suo cartellone fino all’opera ‘Il Dolore’ di Mariangela Melato nella scorsa stagione. Il Teatro Valle e’ patrimonio della nostra citta’ che deve rimanere una ‘voce’ del teatro italiano, una voce libera, espressione della contemporaneità e dei suoi diversi linguaggi”.