×

Tecniche cinesi per perdere peso

default featured image 3 1200x900 768x576

Molte persone che stanno cercando di perdere peso provano rimedi di origine cinese. La medicina tradizionale cinese ha lo scopo di far tornare il corpo in uno stato di bilanciamento restaurando il flusso del Qi, ossia l’energia contenuta nel corpo e che è parte integrante della medicina cinese.

La medicina cinese possiede vari metodi per migliorare il flusso di energia e favorire la perdita di peso, per esempio l’agopuntura, il tè verde, le erbe medicinali e la dieta.

article page main ehow uk images a07 t3 9r chinese weight loss techniques 800x800

Agopuntura

L’agopuntura è una tecnica molto antica in Cina.

La pratica dell’agopuntura comporta l’inserimento di aghi sottili in punti specifici della pelle. Essa agisce rilasciando endorfina nel sistema nervoso, producendo così un effetto calmante e alleviando lo stress che può portare a mangiare troppo. L’agopuntura può essere di aiuto nella perdita di peso e dovrebbe essere usata in unione ad una dieta sana e all’esercizio fisico.

Il tè verde cinese

Il tè verde cinese proviene dalla Camelia sinensis e ha vari benefici, tra cui l’aumento del metabolismo, il miglioramento della digestione, l’aumento dell’energia e la riduzione del colesterolo e del peso.

Il tè verde contiene caffeina ed è ricco di antiossidanti chiamati polifenoli. I polifenoli combinati alla caffeina stimolano il metabolismo e accelerano la perdita di peso. Il tè verde cinese agisce anche come soppressore dell’appetito. Si consiglia di bere dalle tre alle cinque tazze di tè verde al giorno per massimizzare l’effetto snellente.

Medicina erboristica cinese

I rimedi erboristici cinesi sono una componente tradizionale della medicina cinese, la quale opera trattando i sintomi della malattia piuttosto che la causa. I rimedi erboristici cinesi di solito consistono in erbe, minerali ed estratti di origine animale. Comuni erbe cinesi usate per i prodotti dimagranti sono la cannella, lo zenzero e il caprifoglio.

Dieta cinese

Seguire la dieta tradizionale cinese aiuta a dimagrire, poiché è nutriente e con pochi grassi. Scegliete carne magra, pollame, soia, pesce, tofu e molta frutta e verdura fresche. Eliminate o riducete lo zucchero, l’amido e il sale. Sostituite il pane bianco e la pasta con alternative integrali. Scegliete cibi organici e naturali ogni volta che vi è possibile. Incorporate il modo di mangiare cinese nella vostra dieta per perdere peso.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora