> > Tecnologia, la novità di WhatsApp: si potranno modificare i messaggi dopo l'...

Tecnologia, la novità di WhatsApp: si potranno modificare i messaggi dopo l'invio

Su WhatsApp si potranno modificare e correggere i messaggi anche dopo l'invio

Novità per gli utenti WhatsApp: con questa funzione sarà possibile effettuare delle correzione anche dopo l'invio del messaggio

La funzione per modificare i messaggi inviati era già presente su altre applicazioni di messaggistica, come Telegram mentre su WhatsApp sarà disponibile a breve.

Modificare i messaggi WhatsApp

Le correzioni dovranno avvenire entro 15 minuti dall’invio e se ne potranno fare un numero illimitato.

Il messaggio modificato avrà la data e l’ora in cui è stato modificato per garantire agli utenti l’assoluta trasparenza dell’applicazione.

Per effettuare una modifica del testo bisognerà cliccare sul messaggio e scegliere l’opzione “modifica“.

Funzione disponibile per i beta tester

Fino a quando la funzione che permetterà di correggere un testo non sarà disponibile i fruitori dell’app continueranno a eliminare e riscrivere il messaggio oppure a correggere la parola scritta male usando un asterisco.

Dal blog WaBetaInfo, dedicato a WhatsApp hanno fatto sapere: “Abbiamo scoperto che WhatsApp sta rilasciando la possibilità di modificare i messaggi ad alcuni beta tester!”

Leggi anche Whatsapp cancellato nel Regno Unito? “In contrasto con disegno di legge”

La funzione che consente di correggere i messaggi è disponibile solo per alcuni utenti. Non si sa ancora quando potranno usufruirne anche gli altri utenti a livello mondiale.

Il limite di tempo di 15 minuti ha lo scopo di rendere più semplice la modifica e di non stravolgere il testo del messaggio. L’obiettivo di questo limite temporale è quello di conservare l’autenticità della conversazione e di permettere la correzione soltanto di errori di battitura.

Ti potrebbe interessare WhatsApp Beta nuovo aggiornamento per Android: 2 novità per la privacy