> > Teen Wolf serie tv: stagioni in sintesi

Teen Wolf serie tv: stagioni in sintesi

Teen Wolf serie tv: stagioni in sintesi

Teen Wolf è una delle serie televisive più apprezzate in tutto il mondo. Grande protagonista è Scott, interpretato da Tyler Posey. La serie è composta, in tutto, da sei stagioni. Teen Wolf è una serie televisiva statunitense, andata per la prima volta in onda nell'anno 2011. I personaggi princ...

Teen Wolf è una delle serie televisive più apprezzate in tutto il mondo. Grande protagonista è Scott, interpretato da Tyler Posey. La serie è composta, in tutto, da sei stagioni.

Teen Wolf è una serie televisiva statunitense, andata per la prima volta in onda nell’anno 2011. I personaggi principali sono Scott McCall, Allison Argent, Stiles Stilinski, Derek Hale, Lydia Martin e molti altri. La trama gira intorno alla vita condotta dai licantropi e la storia inizia dal giovane Scott. Quest’ultimo, dopo essere stato morso da un lupo mannaro, è costretto a cambiare radicalmente la sua vita. Vediamo insieme, in sintesi, cosa accade nelle cinque stagioni di Teen Wolf, serie tv di grande successo.

Nel corso della prima stagione, Scott deve affrontare la sua nuova vita da licantropo, tentando di creare un equilibrio tra la sua vita e la sua nuova identità. Ad aiutarlo ci pensano il suo migliore amico Stiles e Derek Hale. Il giovane non è molto popolare all’interno della scuola che frequenta. Ma ben presto riesce a diventare il capitano della squadra di Lacrosse. Questa sua nuova posizione, però, non fa piacere Jackson, diventato ex capitano. Scotto, nel corso della prima stagione di Teen Wolf, si innamora di Allison, Ma ben presto scopre che gli Argent si occupano di dare la caccia ai licantropi. Per tale motivo, si fa dare istruzioni da Derek su come sfuggire alla famiglia della giovane. Non solo: Scott e Derek hanno anche l’obbiettivo di cercare il licantropo Alpha, ovvero colui che ha morso il protagonista e ucciso la sorella Laura Hale. La ricerca non è molto lunga, in quanto Peter, zio di Dereck, rivela di essere stato lui a mordere Scott. Dopo ciò, l’uomo riunisce il suo branco, trasformando in licantropo anche Lydia, amica di Allison. Quest’ultima scopre la vera identità di Scott e insieme a sua Kate gli danno la caccia. Quando sono sul punto di uccidere lui e Dereck, interviene il padre di Allison. L’uomo costringe Kate a confessare un suo grande segreto. La donna, anni prima, aveva distrutto la famiglia Hale dando vita ad un incendio. Per tale motivo, Peter la uccide. Al fine di proteggere Allison, Dereck uccide Peter, diventando lui stesso un Alpha. Come prima cosa, con morso, trasforma Jackson in un licantropo.

Nel corso della seconda stagione di Teen Wolf, si scopre che Lydia è immune e, dunque, non è diventata un licantropo dopo il morso di Peter. Ma l’uomo le appare nei sogni, attraverso cui cerca di persuaderla. Dereck, nel frattempo, crea un proprio branco continuando ad essere sostenuto da Scott. I due fanno di tutto pur di distruggere il nuovo nemico, ovvero il Kanima. Si tratta di una bestia che uccide tutti coloro che gli capitano di fronte. Con l’aiuto di Allison, il branco scopre che il Kanima è Jackson. Anche la famiglia Argent tenta di uccidere la bestia. Quest’ultima è controllata da Matt, un giovane ragazzo morto anni prima nella piscina della scuola. Gerard, nonno di Allison, cerca di convincere Scott a lasciare a lui il compito di uccidere il Kanima. Il vero obbiettivo dell’uomo è quello di prendere lui il controllo della bestia. Gerard riesce ad uccidere Matt e a prendere così in mano la situazione. Dereck, intanto, morde Victoria, madre di Allison. La donna, non accettando di essere un licantropo, decide di morire. Gerard, a questo punto, convince Allison a vendicarsi di Dereck. Nonno e nipote riescono a catturare Dereck e insieme a lui anche Scott, Peter e Chris. Gerard confessa di voler diventare licantropo in quanto è malato di cancro. Ma attraverso un piano, l’uomo finisce in fin di vita. Grazie all’aiuto di Stiles e Lydia, Dereck e Peter uccidono Jackson. Quest’ultimo rinasce lupo mannaro. Nel frattempo, Dereck informa il suo branco che in città è arrivato un gruppo di Alpha.

Dereck, Scott e il resto del branco, durante la terza stagione, sono costretti ad affrontare il nuovo gruppo di Alpha. Nel frattempo, in città semina il panico anche un omicida. Ben presto, Scott scopre che si tratta della sua professoressa, Jennifer Blake, che è un Darach. La donna cerca di uccidere la madre di Scott, il padre di Allison e il padre di Stiles. I tre ragazzi cercano di salvare i loro famigliari, con l’aiuto di Deaton. Alla fine, Jennifer viene uccisa da Peter. Per cercare di salvare i loro genitori, Scott, Stiles e Allison avevano aperto la porta di un mondo soprannaturale. Questo porta delle conseguenze per i tre giovani, ovvero dei terribili incubi che invadono i loro sogni. Stiles impazzisce e una presenza nemica decide di possederlo. La terza stagione si conclude con il rapimento di Dereck, attuato da Kate.

Nel corso della quarta stagione di Teen Wolf, il branco cerca di salvare Dereck, mentre Scott scopre che Kate non è morta, ma è diventata un giaguaro mannaro. A causa di un rituale, compiuto da Kate, Dereck torna ad essere un ragazzo normale. Intanto, in città arriva un nuovo pericolo. Un Benefattore in cambia di denaro chiede a qualunque tipo di persona di uccidere. Ben presto, si scopre che il Benefattore è in realtà Meredith. Nel frattempo, Malia, componente del branco di Scott, scopre di essere figlia di Peter. Scott, che intrattiene una relazione con Kira, una giovane giunta in città da poco, viene rapito da Kate. Non solo: il ragazzo viene trasformato in una bestia disposta ad uccidere chiunque. Mentre il branco cerca di salvare Scott, Peter fa un patto con Kate. L’uomo deve uccidere il giovane McCall. Dereck, invece, si trasforma completamente in un lupo. La quarta stagione della serie tv si conclude con Scott che riesce a sconfiggere Peter.

La quinta stagione di Teen Wolf vede Scott e i suoi amici iniziare a pensare ad un futuro diverso. Ma dei nuovi nemici, ovvero i Dottori del Terrore, la Bete de Gévaudan e Theo, stanno già tramando contro di loro, al fine di ucciderli prima che possano arrivare al giorno del diploma. Gli antagonisti utilizzano una combinazione soprannaturale, che mette Scott e il resto del branco contro un grande nemico.