Tekken per Street Fighter - Notizie.it
Tekken per Street Fighter
Xbox

Tekken per Street Fighter

Yoshi Ono è un uomo tanto entusiasta del suo franchise Street Fighter quanto protettivo, ma quando è giunta l’ccasione di fondere insieme due campioni del mondo del combattimento per creare Street Fighter X Tekken, ha mostrato poche riserve.

Parte della forte identità sia di Street Fighter che Tekken, deriva proprio dai loro stili particolari di gioco, cosa che potrebbe rendere difficile una fusione coerente sotto vari punti di vista.

“Se avessimo voluto prendere personaggi di Tekken e metterli in un gioco Street Fighter, sarebbe stato molto difficile farli stare insiee coerentemente”, riconosce Ono , come ci spiega il suo interprete. “Così, abbiamo dovuto prendere Street Fighter e Tekken e fonderli in un gioco completamente nuovo.

“Ne abbiamo anche discusso molto anche con Namco Bandai, e loro hanno convenuto con noi deciso che c’era bisogno di un gioco completamente nuovo e che forzare semplicemente i personaggi di Tekken nell’universo di Street Fighter non avrebbe funzionato”

Creare un nuovo gioco per soddisfare i diversi stili di combattimento è una cosa, venderlo agli affezionatissimi fan di Tekken un’altra, ed è per questo che Ono sapeva di non dover creare qualcosa che ricordasse loro troppo il vecchio gioco.

“Ovviamente, Tekken è un gioco a quattro pulsanti, mentre Street Fighter è un gioco a sei tasti”, dice Ono.

“Volevamo che i giocatori di Tekken potessero effettuare la transizione verso questo gioco senza problemi, e così un sacco di comandi sono gli stessi della serie Tekken.

“Per esempio, Kazuya ha un 112/122 e questo è esattamente quello che troverete qui in Street Fighter X Tekken. Fondamentalmente, speriamo che i giocatori di Tekken vedano delle similarità e pensino: ‘Conosco il personaggio, quindi riuscirò a giocare!”.

“Abbiamo il Cross Rush, che è un combo di base che ogni personaggio del gioco ha”, spiega Ono. “E ‘un combo che i giocatori di Marvel Vs. Capcom sarà conosceranno già, è leggero, medio, pesante ec è un bene, perché ogni personaggio del gioco lo abbia. E’ molto semplice, così i nuovi giocatori possono definire grazie al Cross Rush anche strategie più complesse, formando la per altri sistemi combo”.

Sembea che Street Fighter X Tekken l’aspetto sarà superficiale o profondo a seconda di come i giocatori vogliono che sia.

Forse Ono pensa a nuove fusioni per il futuro?
“Credo sia un’evento eccezionale ” dice Ono, con cautela. “Volevamo farlo da lungo tempo e siamo davvero entusiasti, ora che sta succedendo, ma è un po’ insolita come cosa essendo Tekken e Street Fighter entrambi Tripla-A per le rispettive società.

“A volte ho detto nelle interviste che mi piacerebbe fare Marvel Vs DC prima di morire, ma queste cose sono davvero molto difficile da fare perché le aziende sono di solito molto protettive.

“Quello che è certo è che che quando dei brand così importanti si fondono insieme come in questo caso i fan lo apprezzeranno molto.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche