×

Telecom: offerte per i clienti economiche

Telecom

Una per una, le offerte targate Telecom più economiche e vantaggiose per la clientela.

Tra le tante compagnie telefoniche operanti in Italia, Telecom è sicuramente quella che ha puntato con maggiore forza sulle offerte convenienti e la fidelizzazione del cliente per tramite dei vantaggi economici che tali promozioni comportano. Se da un lato, infatti, le varie Fastweb, Vodafone, Infostrada, Tiscali e le altre compagnie minori puntano principalmente sui benefit, Telecom appare sempre come la più “essenziale” e “spartana” del gruppo; tuttavia, è sempre lì che si va a parare quando si cercano le offerte più convenienti e vantaggiose, quando si punta innanzitutto al risparmio, e soprattutto quando si valuta in primis il rapporto qualità-prezzo. D’altronde, parliamo pur sempre della “compagnia di bandiera” italiana per quanto riguarda i provider telefonici, e un minimo di spirito di servizio pubblico, all’interno dell’azienda, deve essere necessariamente sopravvissuto.

Nelle righe che seguono, andremo a indagare le offerte più economiche predisposte da Telecom per la propria clientela.

Internet senza limiti. È l’offerta pensata per chi utilizza molto Internet e poco il telefono. Si basa su un fisso molto basso, 22,90 euro al mese, che comprende Internet illimitato e chiamate verso numeri fissi nazionali, le quali però hanno uno scatto alla risposta di 16,13 centesimi. Le chiamate verso i cellulari, invece, costano 19,15 centesimi al minuto, sempre con uno scatto alla risposta di 16,13 centesimi.
Tutto. Come lascia intuire la perentorietà del nome, è un servizio omnicomprensivo. Tutto compreso, e tutto a costo fisso, senza scatto alla risposta né limiti, con una navigazione garantita a 7 megabyte.

Il primo anno costa 29 euro al mese, dal tredicesimo mese la tariffazione salirà a 44,90 euro. Attivazione gratuita se si rimane in Telecom per almeno 24 mesi.
TIM Smart. Costa 39 euro al mese. Con tale canone, si usufruisce di Internet illimitato a 7 megabyte e chiamate a telefoni fissi con il solo scatto alla risposta di 19 centesimi. Ma l’offerta comprende anche un servizio mobile integrato, che comprende 400 minuti e 400 SMS al mese verso tutti, oltre a 2 gigabyte di navigazione su Internet.
InternetFibra. Il servizio in fibra ottica di Telecom in versione low cost ha un prezzo di 29 euro al mese per i primi 6 mesi, quindi 44,90 euro dal settimo mese in poi.

Per le chiamate, è previsto uno scatto alla risposta di 16,13 centesimi. La navigazione su Internet è davvero performante: 30 mega in download e 3 in upload.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche