×

Telefono Cordless: i 10 prodotti migliori

Telefono Cordless: i 10 prodotti migliori. Come sceglierli, quali sono le marche migliori da acquistare, funzioni e relativi prezzi.

Telefono Cordless
Telefono Cordless: i 10 prodotti migliori

I telefoni cordless sono senza fili e sono collegati a una base tramite un cavo. Si tratta di telefoni fissi che possono essere utilizzati in casa e funzionano in maniera simile a un cellulare. Essi però prendono solo in quel determinato ambiente e non possono essere utilizzati per più di circa 100 metri dal posto in cui ci si trova.

Sono molto pratici perché permettono di muoversi con grande libertà all’interno del proprio appartamento. Prima di questa invenzione bisognava restare in piedi o seduti col telefono fisso in mano senza potersi spostare. Le conversazioni un po’ più personali potevano essere ascoltate facilmente. In questo modo si può avere certamente molta più privacy.

Telefono cordless: tipi esistenti

Vi sono vari generi di cordless. Quelli classici, quelli con display a colori, quelli con il Voip con cui ci si può collegare a Skype senza usare il pc.

In taluni casi possono essere utilizzati per inviare messaggi di testo. È anche possibile collegare più cordless a una stessa base. In questo caso si parla di telefoni duo o trio. La qualità dell’ascolto è migliorata moltissimo grazie ai recenti progressi tecnologici. Il suono, infatti, è diventato di altissimo livello ed è possibile ascoltare bene anche in casi in cui vi sia molto rumore.

Caratteristiche dei modelli più in voga

Alcuni tipi di telefono sono dotati di una protezione IP.

Si tratta soprattutto di telefoni aziendali che hanno inoltre dispositivi di allarme integrati per chiamare in casi di pericolo. Vi sono cordless studiati e realizzati per persone con gravi problemi di vista e per anziani. Generalmente questi cordless sono provvisti di tasti molto grandi per facilitare la composizione dei numeri. Esistono anche i telefoni Dect che sono digitali. La banda di frequenza e i canali utilizzati sono però a discrezione del proprio Paese di provenienza.

In Europa vengono usati 10 canali, in America 5. Questo tipo di telefoni sono stati progettati per essere usati in varie aree geografiche, in maniera molto simile a quella dei cellulari. C’è anche la versione Eco Dect del prodotto, che emana poche onde elettromagnetiche. Con questi telefoni è possibile conversare fino a 150 metri dalla base all’aperto. Esiste anche una modalità Eco Plus di questo telefono, che riesce addirittura a permettere una conversazione a 300 metri all’aperto. Col tempo i telefoni fissi hanno subito delle migliorie di altissimo livello, alla stessa stregua dei cellulari. Sono molto efficienti e sicuri. Con l’uso delle tecnologie Eco Dect ed Eco Plus il terrore delle onde elettromagnetiche viene allontanato.

Cordless duo e trio

I telefoni cordless duo o trio sono un’invenzione molto utile sia per la suddetta questione di comodità, sia per altre ragioni. Tra queste, spicca il fatto che più persone possono partecipare alla stessa conversazione usando due o tre telefoni diversi. Essi sono ben collegati tra loro alla base e hanno un’autonomia di quasi 24 ore. Possono inoltre essere sistemati in aree differenti della casa o in più uffici di una determinata azienda. Garantiscono, inoltre, un grosso risparmio energetico per ciò che concerne la corrente elettrica. Vi mostriamo ora 10 dei migliori modelli di cordless più in uso al momento.

Gigaset A 250 Telefono Cordless, Bianco

Economico, classico, senza fili e collegato alla base. È possibile acquistarne uno solo di colore bianco oppure due di colore nero.

Doro Comfort 1010 DUO Telefono Fisso Cordless DECT, Nero

Cordless economico, versione Dect. Possiede un display 20×35 con retroilluminazione. È possibile mettere il telefono in vivavoce.

Philips D6350B-Telefono cordless DECT, scrivania, colore

Quando il prezzo sale, sale anche la qualità del telefono. Possiamo tuttavia considerare questo Philips un prodotto economico, con un grande display a colori. Dotato di segreteria telefonica e suono HQ. È inoltre provvisto di un ricevitore con vivavoce. Ha diverse altre funzioni tra cui la lista nera, blocco chiamate anonime, tono silenzioso, ID chiamate e persino baby monitor. Con una sola, semplice ricarica il cordless ha ben 18 ore di autonomia.

Sagemcom D182 set da tre telefoni

Set da tre telefoni cordless, possibilità di effettuare chiamate interne e trasferimento di chiamate. Il prezzo sale di poco ma siamo ancora nei parametri per così dire, economici.

Motorola S3002 confezione da 2 telefoni cordless

Si tratta di due telefoni cordless di colore nero compatibili con adsl francese. Sono dotati di segreteria telefonica in francese. Display grande con retroilluminazione blu. Vivavoce, altoparlante, ottima memoria. Per quanto riguarda i suoni vi sono suonerie polifoniche integrate. La batteria gode di un’autonomia fino a 10 ore.

AEG Boomerang Telefono Design DECT cordless con segreteria Telefonica

Telefono cordless a forma di boomerang, con display LCD dotato di retroilluminazione blu. Provvisto di vivavoce, ha un gap compatibile che può supportare ben 4 portatili. La rubrica può invece contenere 200 nomi e numeri. Segreteria telefonica integrata.

Panasonic KXTG6824GB Telefono cordless DECT

Si tratta di 4 cordless con schermo da 1, 8 pollici dotati di segreteria telefonica. È possibile bloccare le chiamate in entrata e in uscita verso telefoni cellulari. Chiamata di avviso se vengono registrati nuovi messaggi in segreteria. Possibile registrare fino a 30 minuti.

Gigaset AS405A Trio Set di 3 Telefoni Cordless con Segreteria e Display

Telefono cordless provvisto di segreteria telefonica e display illuminato da 1,8 pollici. È possibile vedere i numeri con caratteri più grandi e usare il vivavoce. Possibilità di inserire la funzione silenziosa per non essere disturbati. Blocco suoneria per le chiamate anonime e silenziatore suonerie in determinate fasce orarie. Si tratta di cordless Dect.

Gigaset SL910 Telefono Cordless

Si tratta di un cordless con display ampio e touchscreen da 3, 2 pollici. Permette di navigare con grande facilità e velocità. Il portatile e il caricabatterie sono strutturati con metallo di altissima qualità. Le schermate iniziale sono tre. La prima è per selezionare, la seconda per i messaggi e la terza per personalizzare le informazioni.

Gigaset C620 Trio Telefoni domestici

Il prezzo è alto ma le prestazioni di questo trio sono ottime. Di colore nero, si tratta di cordless analogici dotati di due ricevitori satellitari. Sono inoltre molto ben strutturati, con schermo a colori TFT da 1, 8 pollici. La rubrica può contenere fino a 250 contatti. Il telefono può supportare 3 ricevitori supplementari.

I modelli di cordless sono ormai illimitati e sempre più progrediti. La tecnologia è riuscita ad avanzare a tal punto le sue scoperte da rendere anche un semplice oggetto come questo un telefono completo. Alcuni modelli possono addirittura funzionare insieme e sfruttare il wireless, cosa che prima non era probabilmente neppure nei nostri pensieri più lontani. I nuovi cordless possono persino abbassare i costi della bolletta elettrica. Questi telefoni sono ormai vendibili a costi sempre più economici. Fondamentale e da tenere in alta considerazione gli standard per ciò che concerne l’emissione di onde radio e le regole di realizzazione dei telefoni cordless. Si tratta di norme molto rigorose che tendono a tutelare l’utente da eventuali problemi di salute. Ecco perché tali cordless vengono realizzati con materiali sicuri al 100%. È infatti essenziale garantire sicurezza e non danneggiare coloro che ne fanno uso. L’importante è stare accorti e scegliere i migliori prodotti, a seconda naturalmente delle proprie possibilità. Vi sono moltissime aziende affidabili che vi forniranno un ottimo servizio in merito. Grazie al suddetto articolo avrete solo l’imbarazzo della scelta e potrete scegliere coscienti di avere un’ampia panoramica di ciò che andrete ad acquistare.

Contents.media
Ultima ora