Temi latino-americani - Notizie.it
Temi latino-americani
Matrimonio

Temi latino-americani

Che abbiate radici latino-americane o siate semplicemente attratti dalla natura gioiosa di questa cultura un matrimonio in tema latino-americano aggiungerà un tocco esotico alle vostre nozze. Le zagare, la band di mariachi e i colori accesi sono solo alcuni degli elementi di questa cultura…Le tradizioni latino-americane hanno spesso un sottofondo religioso per la forte influenza del cattolicesimo in queste aree. Personalizzate il vostro matrimonio introducendo alcune di queste tradizioni nella cerimonia e nel ricevimento.

Abbigliamento
Cominciate con la scelta degli abiti per gli sposi. Il bianco è il colore perfetto ma la sposa può scegliere tra una miriade di altri colori: prendete in considerazione un abito da flamenco o comunque attillato con un bolero. La mantilla e un ventaglio di pizzo aggiungono quel tocco in più. Gli uomini spesso indossano una guayabera bianca o colorata ossia la camicia da matrimonio tipica messicana a maniche corte o lunghe. La guayabera viene tenuta fuori dai pantaloni di lino.

La cerimonia
Potete aggiungere svariati elementi alla cerimonia.

La sposa cattolica, soprattutto nei paesi ispanici, lascia il bouquet ai piedi della statua della Vergine Maria per chiedere un matrimonio felice e porta una Bibbia e un rosario al posto del bouquet. Le zagare sono spesso usate per addobbare la chiesa, nel bouquet e nell’acconciatura della sposa come simbolo di prosperità e fertilità. Prima o durante la cerimonia lo sposo da alla sposa 13 monete che rappresentano il supporto materiale che le offre. Le 13 monete rappresentano anche Gesù e i 12 apostoli.

Il ricevimento
Il ricevimento è il momento in cui dar fondo alle tradizioni latino-americane. Ingaggiate un gruppo di mariachi per avere musica tipica e invitate gli ospiti a ballare dei ritmi latini. Mettete una bambola abbigliata come la sposa nel tavolo principale come in uso nei paesi ispanici. Addobbate la sala con colori accesi, vividi e grandi quantità di fiori esotici. Create una atmosfera gioiosa, informale che rievochi la cultura a cui vi siete ispirati.

Il menu
Fate servire dei piatti tipici tipo le tapas, pollo con riso conosciuto come arroz con pollo e dei taco, nacho e burrito self-service con salse, carne, formaggio, pomodori e guacamole.

Aggiungete la sangria, vino con frutta, a volontà. I dolci nuziali messicani, frollini allo zucchero per completare l’opera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche