Temi nuziali rosa e argento - Notizie.it
Temi nuziali rosa e argento
Matrimonio

Temi nuziali rosa e argento


Il rosa è un colore allegro e giovanile, tradizionalmente associato al romanticismo, mentre l’argento è un colore fresco ed elegante che può aggiungere un tocco di classe a ogni evento. Insieme, rosa e argento creano uno schema di colori nuziali versatili, che sono belli sia quando usati nel bouquet della sposa, che sull’altare o per decorare i tavoli del ricevimento.

Una fiaba

Il giorno del vostro matrimonio è un’occasione unica per apparire come la vostra principessa del cuore. Per creare un matrimonio romantico e sfarzoso, mandate delle partecipazioni di nozze rosa, con dei motivi quali tiare, folletti e castelli, dentro buste argentate. L’abito da sposa dovrebbe essere mozzafiato: considerate l’idea di optare per un abito rosa, molto sfarzoso. Una tiara principesca, dei gioielli che sembrino diamanti e un paio di scarpe argentate completeranno il quadretto. Pensate alla possibilità di affittare un country club o una dimora storica come location; decoratela con dozzine di rose rosa, candele rosa in candelabri d’argento e stravaganti fiocchi rosa e argento sulle sedie.

Farfalle

Per i matrimoni estivi e primaverili, un tema a base di farfalle rosa e argentate è piuttosto fresco e originale.

L’abito da sposa potrebbe essere avorio o avere sfumature rosa, con una delicata fantasia di farfalle, vicino allo strascico o lungo la scollatura. Attaccate parecchie farfalle (sempre nei toni del rosa e dell’argento) al velo della sposa, per un look etereo. Se avete una ragazza dei fiori molto giovane, fatele indossare delle ali di farfalla rosa. Decorate la sala del ricevimento con delle sfere floreali pendenti, realizzate con garofani e margherite rosa, e appendete delle farfalle argentate sui fiori. Le bomboniere potrebbero essere dei gioielli a forma di farfalla.

D’inverno

I toni freddi del rosa e dell’argento sono ideali per un tema nuziale invernale. Quando sceglierete la scala dei colori, scegliete i rosa freddi, tendenti al blu. Le vostre partecipazioni di nozze potrebbero essere rosa, con dei fiocchi di neve realizzati con i brillantini o le perline. Decorate la sala del ricevimento con delle sedie trasparenti e delle sottili illuminazioni rosa, per creare una meravigliosa atmosfera invernale.

Per i centrotavola e per le decorazioni dell’altare, adornate dei rami di alberi con gemme trasparenti e argentate, per emulare i rami innevati. Decorateli con dei fiori rosa pallido e dei nastri. Il vostro abito da sposa dovrebbe essere elegante e avere delle sfumature leggermente argentate.

Hollywood

Con le giuste decorazioni un matrimonio in rosa e argento può essere molto chic: pensate alle feste hollywoodiane. Spedite delle partecipazioni fucsia con motivi quali occhiali da sole e rullini. L’abbigliamento dovrebbe essere elegante ma alla moda, con modelli moderni sia per gli abiti delle damigelle che per quello della sposa. Gli uscieri dovranno indossare smoking argentati e boutonniére rosa. Usate una base bianca per le vostre decorazioni e aggiungete i toni del rosa e dell’argento nei dettagli, quali tovaglioli, piatti e posate e nelle confezioni delle bomboniere. Tenete lo schema dei colori casual, non esagerate. I fiori dovrebbero essere semplici ed eleganti, come gigli e orchidee.

Servite dei cocktail rosa agli invitati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*