×

Temperatura cpu: windows 7

Temperatura cpu: windows 7
Temperatura cpu: windows 7

La temperatura di un processore va sempre tenuta sotto controllo. Come poterla verificare se abbiamo un sistema operativo basato su Windows 7?

La temperatura di un processore di un pc con sistema può essere controllata con Core Temp. Core Temp è un piccolo gadget per monitorare la temperatura della CPU su Vindows Vista e Windows 7. L’unicità di questo gadget è nel fatto che riesce a monitorare le temperature del pc di ogni singolo core (fondamentale quando ormai i quadcore sono la normalità) di ogni processore, mostrando in tempo reale la temperatura e il carico di lavoro della CPU, e anche l’utilizzo di RAM.

Intel e AMD hanno pubblicato aggiornamenti riguardo al DTS (Digital Termal Sensor) fornendo dati di lettura della temperatura del pc assai più dettagliati rispetto ai sensori standard; Core Temp si basa sui dati rilevati dai DTS.
Supporta tutti i processori Intel Core e Core 2 e AMD Athlon64.
Core Temp registra anche valori della temperatura, permettendo di monitorare i processori in un determinato periodo di tempo e di esportare i dati che abbiamo in un foglio di calcolo excel per una facile rappresentazione grafica.
Funziona su diverse versioni di Windows: Windows XP Service pack2, Windows 2003 Serverm Windows Vista e 7 in versione 32 e 64 bit.

LISTA PROCESSORI SU CUI FUNZIONA CORE TEMP

AMD:

All FX series.

All APU series.

All Phenom / Phenom II series.

All Athlon II series.

All Turion II series.

All Athlon64 series.

All Athlon64 X2 series.

All Athlon64 FX series.

All Turion64 series.

All Turion64 X2 series.

All Opteron processors.

All Sempron series.

(K8 and up based)

Intel:

All Core series: i3, i5, i7

All Atom processors.

All Core Solo series.

All Core Duo series.

All Core 2 Duo series.

All Core 2 Quad series.

All Core 2 Extreme series.

All Celeron-M 400 and 500 series.

All Celeron series.

All Pentium series.

All Xeon (Core based) processors
VIA:

All Nano series.

C7 series and derivatives.

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Modestino Picariello

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza

Leggi anche