È tempo di “#SELFIE” per Andrea Settembre
È tempo di “#SELFIE” per Andrea Settembre
Musica

È tempo di “#SELFIE” per Andrea Settembre

Si intitola “#SELFIE” il singolo del giovanissimo Andrea Settembre, youtuber e protagonista dell'ultima edizione di “Io Canto”

Andrea Settembre pubblica un nuovo singolo, il cui titolo è tutto un programma: “#SELFIE” (prodotto da Suono Libero Music, etichetta indipendente). Il giovanissimo artista e youtuber ha partecipato lui stesso alla realizzazione di questo brano, che è stato scritto e arrangiato da Nando Misuraca. Il testo è naturalmente incentrato sui social network e sulla mania di voler condividere praticamente ogni istante della propria quotidianità con gli altri, correndo così il rischio di spersonalizzare la propria esistenza. Quello che vuole lanciare Andrea è quindi un vero e proprio messaggio, diretto in particolare ai suoi coetanei. Tutto questo viene raccontato su un tappeto sonoro moderno ed accattivante, in cui il pop-rock si contamina con l’r&b, ricordando il sound anglo-americano di artisti come Justin Bieber.

Il napoletano Andrea Settembre ha solo 15 anni e si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie al talent di Canale 5 “Io Canto”. Nel febbraio 2016 aveva lanciato un altro singolo di successo: “Pur Sapendo”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche