Temptation Island, Georgette Polizzi rivela la sua malattia
Temptation Island, Georgette Polizzi rivela la sua malattia
Gossip e TV

Temptation Island, Georgette Polizzi rivela la sua malattia

Il post della ragazza

Georgette Polizzi, ex concorrente di “Temptation Island”, rivela di essere gravemente malata. Nonostante tutto lancia un messaggio incoraggiante.

Terribile diagnosi per la malattia di Georgette Polizzi, bellissima ex protagonista “Temptation Island”: sclerosi multipla. Lo ha annunciato lei stessa su Instagram, a pochi giorni dal suo rientro dall’ospedale, dove era rimasta ricoverata per circa un mese con grande ansia anche per chi la “seguiva” sui social e attendeva di sapere di cosa soffrisse. Per ora la ragazza deve spostarsi su una carrozzina, poi si vedrà.

Georgette Polizzi

La malattia

La sclerosi multipla è una patologia neurodegenerativa che, pur avendo come comune denominatore una serie di lesioni al sistema nervoso centrale, colpisce le persone in modo diverso, ha spiegato Georgette Polizzi. Perciò la ragazza rimane fiduciosa e su Instagram informa i followers di aver già fatto dei progressi “con la forza di volontà”. I medici hanno ammesso che si tratta di rari passi avanti, nelle sue condizioni, e Georgette ha spiegato che è stato “tutto merito della forza della mente”. In concreto la giovane ha perso ore di sonno per fare esercizio fisico e riuscire a migliorare.

Il messaggio

La ragazza ha colto l’occasione per rivolgersi attraverso il web a coloro che a loro volta soffrono di sclerosi multipla, spronandoli a non abbattersi, perché “con la mente si può andare ovunque”. Georgette, dal canto suo, sa di avere dalla sua parte moltissimi fans e amici, ma soprattutto il fidanzato, Davide Tresse, conosciuto proprio a “Temptation Island”, programma della casa di produzione televisiva Fascino, fondata da Maria De Filippi.

Georgette Polizzi

Le dediche del fidanzato

Il giorno precedente al ritorno di Georgette Polizzi dall’ospedale, Davide aveva scritto per la compagna una dolcissima dedica su Instagram.

L’avrebbe riportata a casa “con la sua carrozza”: lui si diceva fiducioso che non si trattasse di una situazione permanente ma, se così fosse stato, Georgette sarebbe stata la sua Cenerentola e lui il suo principe azzurro.

La ragazza l’aveva ringraziato per esserci stato durante il ricovero, per essere ancora presente e per un eventuale futuro insieme (in modo che la loro “fiaba” possa continuare, pur tra mille difficoltà dovute alla malattia).

Il bacio Georgette

Prospettive?

Per Georgette Polizzi la strada è tutta in salita: fino a pochi giorni fa la giovane scriveva su Instagram che, metabolizzato lo shock, avrebbe parlato ai followers della malattia con la quale sarebbe stata costretta a “convivere per la vita”. Tuttavia ora sembra esserci qualche barlume di speranza. Quanto meno Georgette è forte, al punto da spendere parole d’incoraggiamento per altri che si trovano nella sua stessa situazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche