Temptation Island: esordio col botto, oltre il 20% di share
Temptation Island: esordio col botto, oltre il 20% di share
Lifestyle

Temptation Island: esordio col botto, oltre il 20% di share

Temptation Island
Temptation Island

Esordio da record per Temptation Island, che nella prima puntata ha registrato oltre 3 milioni e 700mila telespettatori, per uno share del 21,24%

Esordio con il botto per la prima puntata di Temptation Island 2018, che ha registrato 3.751.000 telespettatori per uno share del 21,24%. Al contempo il principale competitor, ossia la quarta puntata di “Tutto può succedere 3” su Rai 1, si è fermato a 3.132.000 telespettatori, per uno share pari al 15,40%.

Si tratta del miglior debutto di sempre per il programma estivo di Canale 5. Solo un anno fa segnò infatti il 18% di share per un totale complessivo di 3.400.000 telespettatori. Il format, ideato e prodotto da Maria De Filippi, mette dunque a segno la massima resa con un costo minimo. Temptation Island vanta un rapporto qualità-prezzo alquanto invidiabile. La collocazione in esterna, ovvero senza studio, i protagonisti presi dalla vita comune, il presentatore noto ma non tanto famoso da risultare invasivo: tutto ciò caratterizza la chiave del successo del docu-reality Mediaset.

Temptation Island tra vizi e virtù

Unico tallone d’Achille è la sempre maggiore consapevolezza con cui le coppie partecipano all’esperimento sociologico.

L’ingenuità delle prime edizioni lascia per forza man mano spazio alle troppe lacrime o alle frasi a effetto. Se è pur vero che dopo alcuni giorni si può abbassare la guardia di fronte alle telecamere, come succede al Grande Fratello, è altrettanto vero che falò e pineto sono creati al fine di ricordare che il posto è pieno di macchine da presa con la spia sempre accesa. Insomma, recitazione e vita vera si confondono a Temptation Island, come è inevitabile che sia. Tuttavia il rapporto tra i due elementi sembra rimanere ancora oggi accettabile. L’isola delle tentazioni conserva una certa credibilità. Sarà ora invece interessante capire come si muoveranno i vip che faranno parte dell’edizione condotta da Simona Ventura a settembre.

Temptation Island Vip

Le coppie e i tentatori di Temptation Island VIP sono ancora ufficialmente ignoti. Anche se diverse voci stanno già emergendo dai corridoi di Canale 5. La più clamorosa vorrebbe la partecipazione anche di Cecilia Rodríguez e Francesco Monte, dopo i fatti noti accaduti al Grande Fratello. Tuttavia di recente è stata confermata la prima coppia della nuova edizione, ossia la presenza di Nilufar e Giordano, freschi reduci dall’ultima stagione di Uomini e Donne.

Sul versante dei tentatori continua invece a rimanere a galla l’ipotesi di una partecipazione di Paola Caruso. Al momento la sua presenza non è ancora stata smentita dalla diretta interessata. Nilufar ha più volte ammesso di non apprezzare le derive trash delle carriere televisive. Ma ora che parteciperà a uno dei programmi maggiormente messi sotto accusa, cambierà forse idea?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche