×

Tende per camerette, dove acquistare i migliori prodotti

Le tende per camerette sono un elemento decorativo importante.

default featured image 3 1200x900 768x576

Le tende per camerette sono un tocco in più per dare luce alla stanza dei bambini. La stanza è il luogo dove giocano, accolgono i loro amici, studiano. La scelta di un accessorio di questo tipo diventa fondamentale. Se ancora non sapete quali scegliere e come orientarvi, sappiate che in questa guida potete trovare degli utili suggerimenti per abbellirla.

Vediamo insieme come fare.

Tende per camerette

Quando si arreda la cameretta dei bambini e si pensa alle tende, la prima cosa da considerare sono l’età e il sesso del piccolo. I figli piccoli tendono a preferire colori vivaci e fantasiosi con stampe quali animali e giocattoli. Quando crescono, il loro gusto cambia, si affina e vogliono delle tende con l’immagine del loro cartone preferito.

Se i bambini condividono la stessa stanza, meglio scegliere colori neutri, soprattutto se sono di sesso diverso.

Si consiglia di evitare le tonalità troppo scure per non dare alla stanza un aspetto tetro. Una idea avvincente sarebbe abbinare le tende per camerette ad alcuni elementi, come la biancheria da letto.

Per quanto riguarda il materiale più adatto, bisogna tenere conto dell’intensità di luce e della quantità che riceve la stanza ogni giorno. Se l’ambiente è luminoso, si consigliano tende dai tessuti pesanti oppure optare per quelle veneziane che permettono di regolare l’intensità della luce in modo preciso.

Le tende dai materiali leggeri sono adatte in ambienti poco illuminati e nelle camerette dei bambini che soffrono di allergie.

La sicurezza di questo elemento è un altro fattore importante. Si consiglia di scegliere tende leggere che non toccano terra e che sono adatte soprattutto in una stanza dove vi sono bambini piccoli che imparano a camminare o gattonano. Per quanto possibile meglio evitare tende con cordoni per aprirle e chiuderle.

Inoltre, non usare delle tende con bottini o palline oppure parti che i bambini possono ingerire.

Tende per camerette moderne

Le tende per le camerette dei bambini devono essere scelte con cura e attenzione, oltre ovviamente a essere belle e colorate. Per le stanze dei bambini, si consiglia di optare per colori quali il rosa, il glicine o il violetto.

Una tendina classica potrebbe essere di colore bianco con disegni o immagini sparse qua e là oppure optare per elementi di questo tipo che raffigurano i personaggi più in auge dei cartoni animati, come Peppa Pig, i Minions o ancora Masha e l’orso. Si possono anche scegliere i personaggi della Disney come Frozen per le bambine o la Marvel per i maschietti.

Le tende danno un tocco allo stile che si desidera adottare per la cameretta del bambino che deve essere un ambiente sicuro e pratico perché la maggior parte del suo tempo la trascorre qui, tra giochi, compiti e molto altro.

Se si tratta di un neonato, meglio scegliere una tenda di colore blu per il bambino e di colore rosa per la femmina con immagini quali orsetti, papere o anche pois colorati. Nel caso non conoscete il sesso del bambino, meglio una tenda bianca con dei cuori o angioletti.

Dove acquistare le tende per camerette

Cercare le tende per le camerette è facile, anche perché online sono tantissimi i modelli tra i quali scegliere e che sicuramente si adattano alla stanza dei vostri figli. Se non sapete dove acquistarle sappiate che il sito di Amazon propone ottime offerte e promozioni. Di seguito vi segnaliamo le 3 tende per camerette più acquistate sul noto e-commerce. Ricordiamo che al click sulle seguenti immagini, sarà possibile scegliere dimensioni e colore

1)Linder 0206/80/49807/375 FR

Un modello adatto alla camera dei bambini con motivo a zebra, munita di occhielli nei colori anice e turchese. Il materiale è 100% poliestere, leggero e flessibile e gli animali che sono nella tenda intrattengono il bambino. Una tenda che permette di schermare la luce delle cose garantendo una buona privacy. L’installazione è facile e veloce senza particolari sforzi.

2)Kids club ballerina coppia di tende plissettate

Un paio di tende foderate con due asole, due legature laterali incluse, lavabile in lavatrice. Una tenda che va bene per la stanza di una bambina. Il materiale è per il 50% cotone e il 50% poliestere.

3)Woodland tenda a pieghe

La linea Woodland propone questa tenda a pieghe foderata con il disegno di animali colorati, quali la volpe e lo scoiattolo. Il materiale è per il 50% in poliestere e per il 50% in cotone. Le tende raffigurano gli animali del bosco su uno sfondo beige a tinta unita e si estende anche alle due corde abbinate presente nella confezione.

Per un maggiore approfondimento, consigliamo la lettura del seguente articolo riguardo le camerette dei bambini.

Contents.media
Ultima ora