> > Tendenze 2012: Londra con le Olimpiadi e Cuba le destinazioni più desiderate

Tendenze 2012: Londra con le Olimpiadi e Cuba le destinazioni più desiderate

default featured image 3 1200x900

Quali sono le mete di viaggio più desiderate per l'anno che sta arrivando? Due su tutte: Londra e Cuba. Il 2012 per Londra sarà l'anno delle Olimpiadi. I giochi olimpici nella capitale britannica si svolgeranno dal 27 luglio al 12 agosto, naturalmente saranno accompagnati da numerosi eventi col...

londra11

Quali sono le mete di viaggio più desiderate per l’anno che sta arrivando? Due su tutte: Londra e Cuba.

Il 2012 per Londra sarà l’anno delle Olimpiadi. I giochi olimpici nella capitale britannica si svolgeranno dal 27 luglio al 12 agosto, naturalmente saranno accompagnati da numerosi eventi collaterali, con mega schermi a Hyde Park e in altri luoghi della metropoli. E poi il festival delle arti che si svolgerà dal 21 giugno per 3 mesi, insieme a tanti altri eventi estemporanei.

Ci saranno anche le celebrazioni per il 60° del regno di Elisabetta II, dal 2 al 5 giugno. Insomma Londra sarà la vera capitale mondiale nel 2012, con milioni di visitatori e turisti che affolleranno le strade della capitale britannica, una meta sempre ricca di fascino a attrazione.

Altri eventi del 2012 che porteranno tanti turisti in giro per il mondo – soprattutto negli Stati Uniti – saranno il centenario dell’affondamento del Titanic, le nuove aperture per i viaggi a Cuba ai cittadini statunitensi, il bicentenario della guerra del 1812 fra l’Inghilterra e New York.

Una speciale top ten delle mete turistiche del 2012 comprende crociere ai Caraibi, Cancun, Playa del Carmen, le crociere nel Mediterraneo, Roma, Londra, Punta Cana, Parigi, Montego Bay e Negril. Mentre le destinazioni emergenti molto probabilmente saranno Croazia, Vietnam e Panama.

Cuba resiste, il libro su Cuba da avere in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa: