> > Tendenze 2015: pelle candida batte l'abbronzatura

Tendenze 2015: pelle candida batte l'abbronzatura

Tendenze 2015 pelle candida batte labbronzatura

Le tendenze per l'estate 2016 sono drasticamente cambiate, rispetto a un anno fa: l'abbronzatura cede il primo posto alla pelle candida. A quanto pare, una ricerca di mercato ha decretato che creme solari, sedute alle lampade abbronzanti e vacanze al mare non saranno una moda di quest'anno. La pell...

Le tendenze per l’estate 2016 sono drasticamente cambiate, rispetto a un anno fa: l’abbronzatura cede il primo posto alla pelle candida.

A quanto pare, una ricerca di mercato ha decretato che creme solari, sedute alle lampade abbronzanti e vacanze al mare non saranno una moda di quest’anno. La pelle candida sta prendendo sempre più piede, e ha portato alla creazione di vere creme apposite per rendere più brillante e radioso il viso.

Queste creme però possono essere anche pericolose, se utilizzate in grandi quantità: all’interno di alcune lozioni ci sono degli elementi che portano una diminuzione della creazione della melanina, la responsabile dell’abbronzatura. E’ grazie a questo elemento se alcuni pelli si abbronzano uniformemente mentre altre si scottano, costringendo all’utilizzo di creme solari a un livello di protezione più alto.

Queste creme erano state indirizzate al mercato asiatico, in cui le donne hanno visi piuttosto pallidi e venivano utilizzati per rendere più morbido e carino il volto, sfruttando il bianco pallore che hanno di natura. Ma in poco tempo, il prodotto ha interessato anche l’occidente, andando a ruba.