×

Tennis: Atp Indian Wells, Sinner e Berrettini giocheranno insieme in doppio

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 21 set. – (Adnkronos) – Prove tecniche di Coppa Davis a Indian Wells. Nel torneo Atp Masters 1000 che si giocherà in California al 7 al 17 ottobre Matteo Berrettini e Jannik Sinner faranno coppia in doppio, competizione nella quale saranno in gara insieme anche gli altri due top player azzurri, ovvero Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.

Lo si evince dall’entry list ufficiale diramata in queste ore e la chiave di lettura più logica è quella appunto di verificare in un appuntamento di alto livello, con in campo tanti big del circuito e i migliori interpreti della specialità, le possibili alchimie tra i giocatori papabili per rappresentare il Tricolore a fine novembre a Torino. Un "test" che non è stato possibile effettuare, ad esempio, alle Olimpiadi di Tokyo per via dell'infortunio muscolare rimediato dal giocatore romano a Wimbledon, con conseguente forfait, e pure della precedente rinuncia ai Giochi del 19enne altoatesino.

Viene normale pensare che capitan Filippo Volandri per il suo esordio sulla panchina azzurra non intenda lasciare nulla di intentato, considerando che al momento l’Italtennis al maschile può contare su tre top 25 e quattro giocatori nei primi 35 (Fognini è numero 32 del ranking), a cui si aggiunge un Lorenzo Musetti 57° e altri quattro tennisti nella Top 100 (nove gli azzurri al momento nell’elite del circuito mondiale).

Contents.media
Ultima ora