> > Tennis: Coppa Davis, esordio azzurro il 26 novembre contro gli Usa (2)

Tennis: Coppa Davis, esordio azzurro il 26 novembre contro gli Usa (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - I quarti di finale inizieranno il 29 novembre, proprio a Torino, con la sfida fra le vincenti dei due gruppi ospitati al Pala Alpitour. Il 30 è in programma il quarto di finale fra le prime classificate dei gironi di Innsbruck. Infine, l'1 e il 2 dicembre si giocheranno i q...

(Adnkronos) – I quarti di finale inizieranno il 29 novembre, proprio a Torino, con la sfida fra le vincenti dei due gruppi ospitati al Pala Alpitour. Il 30 è in programma il quarto di finale fra le prime classificate dei gironi di Innsbruck. Infine, l'1 e il 2 dicembre si giocheranno i quarti di finale a Madrid, che vedranno protagoniste le due migliori seconde contro le vincenti dei due gironi ospitati alla Caja Magica.

"La programmazione degli incontri è stata attentamente programmato per garantire condizioni eque a tutti i partecipanti, comprese le nazioni che dovranno spostarsi avendo raggiunto le fasi finali del torneo -ha detto Albert Costa, direttore delle Davis Cup Finals-. La parità di condizioni sarà garantita in tutti i gruppi e senza dubbio ogni match sarà emozionante. Le nazioni hanno im programma di portare i loro giocatori migliori, e siamo sicuri che questo evento rappresenterà uno spettacolare finale di stagione".

L'International Tennis Federation (ITF) e Kosmos Tennis – gli organizzatori della manifestazione – stanno lavorando con le tre città per preparare le sedi. Le informazioni sull'acquisto dei biglietti sono attese nelle prossime settimane. L'evento si giocherà su campi identici in cemento.