×

Tennis: Djokovic, 'congratulazioni a Sinner, per due set è stato il migliore, tie-break decisivo'

default featured image 3 1200x900 768x576

Londra, 5 lug. – (Adnkronos) – "Congratulazioni a Jannik, è un grandissimo giocatore, è stabile tra i primi dieci e ha un grandissimo futuro. Per due set è stato il migliore in campo". Così Novak Djokovic dopo la vittoria in rimonta su Jannik Sinner nei quarti di finale di Wimbledon dopo essere stato in svantaggio per 2 set a zero.

"Alla fine del secondo set sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi, è la verità – aggiunge il 6 volte campione ai 'Championships' nell'intervista a bordo campo dopo il match-. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l'altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee e giocato meglio che potevo. L'ho fatto, mi ha dato fiducia e l'ha tolta a Jannik.

L'esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Il tie-break è stato il momento di svolta. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, passo sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. E' una grande sfida. E' qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l'esperienza per uscirne. Sono felice, adoro questo campo".

Contents.media
Ultima ora