Tennis: In Australia, disastro italiano - Notizie.it
Tennis: In Australia, disastro italiano
Tennis

Tennis: In Australia, disastro italiano

E’ iniziata da pochi giorni la nuova stagione tennistica ed è già tempo di Grande Slam: il primo torneo va infatti di scena a Melbourne proprio in questi giorni. Si è giocato il primo turno e i nostri atleti sono già quasi tutti eliminati: si salva solo Andrea Seppi tra gli uomini che batte Zaballos 6-2 6-4 6-2 e tra le donne, Roberta Vinci, che batte la spagnola Espinosa per 6-3 7-5. Fuori tutte le altre, con la sorprendente eliminazione della nuova numero 7 al mondo, l’azzurra Sara Errani che prende dalla Suarez Navarro un doppio 6-4.

Purtroppo il primo slam dell’anno non è mai stato particolarmente fortunato per i colori azzurri. Preparazione fisica approssimativa, mancanza di partite vere da qualche settimana, condizioni meteo (fa terribilmente caldo in questi giorni) non favorevoli ai nostri atleti, ma è anche vero che ci si attende molto di più. Seppi è tra gli uomini arrivato alla posizione 23 ed è positivo, dato che era da molto tempo che i nostri colori non avevano un azzurro nella top 30, tra le donne invece, ci si attendeva molto di più da Errani, Schiavone e Pennetta (in generale). Errani era partita come testa di serie numero 7, Schiavone e Pennetta navigano intorno alla ventesima posizione.

Ora per Seppi c’è un match importante, contro il forte Istomin, mentre per la Vinci lo scoglio della Amanmuradova pare abbastanza facilmente superabile, almeno sulla carta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche