Tensione tra agenti e manifestanti per lo sgombero di uno stabile a Pisa - Notizie.it
Tensione tra agenti e manifestanti per lo sgombero di uno stabile a Pisa
Firenze

Tensione tra agenti e manifestanti per lo sgombero di uno stabile a Pisa

Occupy Pisa
Occupy Pisa

Molta tensione oggi tra le forze dell’ordine e degli studenti durante lo sgombero di uno stabile occupato in via La Pergola a Pisa.

Lo stabile era occupato da anni dai giovani del movimento “Occupy Pisa” che lo avevano trasformato in una sorta di centro sociale dove si riunivano.

Quando le forze dell’ordine sono arrivate per sgomberare l’edificio, al suo interno c’erano tre giovani studenti, che sono stati trattenuti. La situazione si è quindi molto surriscaldata.

I giovani hanno poi deciso di sfilare in corteo per le vie della città, irrompendo pacificamente in alcune banche, per protestare contro la finanza mondiale.

Il corteo è arrivato fino a Piazza Garibaldi dove si sono verificate le tensioni maggiori, quando i giovani hanno manifestato l’intenzione di entrare dentro una filiale di Unicredit.

L’azione è stata bloccata dalle forze dell’ordine che sono quasi arrivate allo scontro con gli studenti. Una volta però che le frange più estreme si sono disperse, il corteo ha proseguito pacificamente per la città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*