Tensioni tra manifestanti - Notizie.it
Tensioni tra manifestanti
Cronaca

Tensioni tra manifestanti

nullAlla testa di uno corteo ci sono i lavoratori di scuola, funzione pubblica e commercio e poi giovani e precari con un lungo striscione «Giovani non più disposti a tutto. Pieni diritti sul lavoro e autonomia della famiglia». Al secondo corteo partecipano i lavoratori dell’industria; è aperto dai dipendenti del settore cantieristico. È presente anche una piccola delegazione di immigrati tunisini, che da cinque giorni è in sciopero della fame alla stazione di Ventimiglia.
L’intervento di Marta Vincenzi – «Sono qui da vecchia iscritta alla Cgil a portare la mia solidarietà ai manifestanti» lo ha dichiarato questa mattina in piazza De Ferrari il sindaco di Genova Marta Vincenzi, raggiungendo uno dei due cortei indetti dalla Cgil. «Sono contenta – ha sottolineato il primo cittadino – che partecipi tanta gente a un corteo che dice che i nodi fondamentali del lavoro e dello sviluppo non sono stati affrontati e questa città come questa regione ha bisogno di un impegno molto forte che non stiamo vedendo».

«Oggi – ha aggiunto – lo sciopero è stato organizzato dalla Cgil ma se domani lo faranno anche gli altri sindacati sarò in piazza lo stesso a portare la mia solidarietà». Secondo il sindaco del capoluogo ligure «Non c’e´ visione del futuro, basta guardare ai nostri problemi – ha affermato – basta guarda a cosa succede in Fincantieri o alle questioni che riguardano il porto, basta guarda ai mancati investimenti».

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora