> > Teramo: video del ponte di Civitella del Tronto a pezzi

Teramo: video del ponte di Civitella del Tronto a pezzi

ponte teramo

Fa il giro del web un il video di un ponte in provincia di Teramo che si sgretola al minimo colpo. Si diffonde la preoccupazione sui social.

A un mese dal rovinoso crollo del Ponte Morandi, la preoccupazione dei cittadini italiani per la condizione delle strade e dei ponti di uso pubblico non si ferma. Sta facendo il giro del web il video postato su Facebook delle precarie condizioni del ponte abruzzese tra Civitella del Tronto e Villa Lempa, in provincia di Teramo. Due ciclisti locali, durante un’escursione, hanno notato il basso stato di manutenzione del ponte, che si sgretola al minimo colpo. I due hanno deciso di diffondere tramite social il video che testimonia la pericolosità del ponte in questione.

Basta un calcio per far sbriciolare il ponte

Nel video postato da uno dei due ciclisti abruzzesi si vede chiaramente come basti qualche lieve calcio o colpo per fare cadere a pezzi il ponte tra Civitella del Tronto e Villa Lempa. La preoccupazione degli italiani, scaturita dal drammatico crollo del Ponte Morandi di Genova, viene alimentata da continue testimonianze di questo tipo. Sembra che ci sia un diffuso problema di sicurezza e stabilità dei ponti italiani.

L’autore del video mette all’erta amici e compaesani: “Questo è un ponte nuovo nuovo con qualche piccole ammaccature quà e là, io sicuramente non ci passerò più e sconsiglio vivamente di passarci anche perché il ponte è abbastanza alto e il livello dell’acqua sotto è basso“. I commenti e la preoccupazione fioccano e traspare il trauma nazionale per il crollo di Genova: “Io non ho parole!!!! Mi auguro che faranno qualcosa al più presto prima che succeda l’irreparabile” e ancora: “a dico io non potrebbero pensarci prima che succedano dei disastri? Italia sempre peggio!! Inutile scusarsi dopo! Una vergogna!“.