×

Teresa Cherubini, chi è la figlia del cantautore italiano Jovanotti

Condividi su Facebook

Jovanotti, famoso cantautore, viene ricordato per la canzone "Per te" dedicata alla figlia. Ecco come è oggi Teresa Cherubini

teresa cherubini chi è
teresa cherubini chi è

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti: un nome che tutti conoscono. Forse meno conosciuto, invece, è quello di Teresa Cherubini, la figlia avuta con Francesca Valiani. La ragazza, ormai ventunenne, sembra aver abbandonato la timidezza e dimostra di avere un viso che buca lo schermo.

Una delle sue prime apparizioni è quella nel video di E non hai ancora visto niente, celebre canzone del padre, in cui, ha stupito tutti mostrandosi bella e fiera.

Teresa Cherubini, chi è la figlia di Jovanotti

Nata il 13 dicembre 1998, Teresa è cresciuta per lo più negli Stati Uniti dove frequenta a New York un college parificato italiano. In Italia, vive sempre con a famiglia a Cortona anche se i genitori si sono spostati in America proprio per starle vicino durante gli studi.

A New York Teresa ha avuto modo di scoprire e ampliare le sue passioni quali la musica e lo storytelling applicato al fumetto.

Con il padre infatti condivide la passione per la graphic novel e ha ereditato da lui il talento per il disegno. Anche la madre Francesca denota, però, un animo artistico, di professione fotografa riesce a immortalare il mondo con la sua macchina fotografica.

Teresa ha sempre avuto un animo timido e riservato.

Alla realtà dei red carpet, dei servizi fotografici e i party ha sempre preferito vivere nel suo mondo fantastico dato dalle letture e dalle passeggiate a cavallo. E’, inoltre, un’amante della saga di Harry Potter. Spesso ha seguito il padre in tour e nei suoi viaggi per il mondo. Non ha intenzione di diventare né attrice né cantante come ha già rivelato il padre.

La ragazza non ha un profilo Facebook, e il suo account Instagram @terrywho_cartoons viene utilizzato da lei solo per documentare la passione per il disegno e non per postare foto riguardanti la propria vita privata.

Dunque la caratteristica principale di Teresa sembra essere proprio la sua semplicità, il fatto di essere cresciuta in una famiglia normale che non l’ha mai posta sotto i riflettori permettendole di vivere come una ragazza comune.

Teresa Cherubini viene ricordata soprattutto per la canzone “Per te” che il padre Jovanotti scrisse per lei quando aveva solo un anno. La famosa ninna nanna è diventata per tutti un tormentone e dimostra il grande amore di un padre per la propria figlia.

La ragazza è molto somigliante a Lorenzo anche nell’aspetto fisico, ha gli stessi capelli ricci e occhi azzurri. Jovanotti ha inoltre rivelato di non riuscire a essere troppo severo con lei “Sono un padre che non sa dire di no. Lascio a mia moglie il lavoro scomodo”.

Jovanotti, inoltre, parlando della nascita della figlia ha dichiarato di non volere probabilmente un altro figlio “La sua nascita è accaduta in modo naturale. Non è che avessimo parlato prima: lo facciamo, non lo facciamo. E poi, sa cosa? Io di carattere sono monogamo, anche con i figli. Le famiglie numerose mi piacciono, ma non credo di essere adatto ad averne una”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Adua-Del-Vesco-paura
Lifestyle

Gf Vip, Adua Del Vesco: “Ho paura”

22 Settembre 2020
Adua Del Vesco si è sfogata con Francesco Oppini dopo aver avuto un chiarimento con l’ex fidanzato, Massimiliano Morra.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.