Theresa May nuovo primo ministro di Gran Bretagna
Theresa May nuovo primo ministro di Gran Bretagna
Esteri

Theresa May nuovo primo ministro di Gran Bretagna

theresa may dopo brexit

Il dopo Brexit è iniziato con la nomina di Theresa May a Primo Ministro di Gran Bretagna. “Insieme per una Gran Bretagna migliore”.

Il discorso di insediamento di Theresa May, neo eletta primo ministro in Gran Bretagna. Di nuovo una donna premier dopo Margaret Thatcher.

L’addio di David Cameron. Di nuovo una donna premier

David Cameron ha lasciato Downing Street in via definitiva e, al suo posto, è stata eletta primo ministro Theresa May. Ministro degli Interni del governo Cameron, 60 anni, fama da dura. 26 anni dopo Margaret Thatcher, alla guida del Regno Unito c’è di nuovo una donna.

Insieme per una Gran Bretagna migliore

“Insieme per una Gran Bretagna migliore” è stato l’annuncio di Theresa May, che ha voluto sottolineare in modo particolare i problemi di disuguaglianza del Paese, promettendo che il suo non sarà un governo dalla parte dei privilegiati, “ma per tutti”.

“Brexit means Brexit”, aveva detto qualche giorno fa.

La Brexit “è una sfida” ha invece detto oggi facendo riferimento a “un momento importante per il Paese dopo il referendum“. La Gran Bretagna si appresta a “un grande cambiamento”, ha poi aggiunto Theresa May, nell’ambito del quale il Regno Unito è chiamato a evocare “una visione positiva” di se stesso agli occhi del mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche