> > Terme romantiche a San Valentino

Terme romantiche a San Valentino

terme san valentino

Le terme sono un'occasione di relax di coppia soprattutto in vista di San Valentino. Ecco alcuni rinomati stabilimenti tra cui scegliere.

Si avvicina San Valentino e per l’occasione potrete organizzare una romantica fuga d’amore con il vostro amato. In Italia le mete tra cui poter scegliere sono molte, ma vogliamo proporre qualcosa di speciale, per la coppia. Un weekend o una giornata alle terme è sicuramente un’ottima occasione di relax per entrambi. Fuggire dalla routine e concedersi una pausa romantica tra acque termali e massaggi rigeneranti può essere un’esperienza indimenticabile. Vediamo quali sono le terme più gettonate, per avere solo l’imbarazzo della scelta.

Fuga alle terme

In Italia ci sono numerosi stabilimenti balneari tra cui scegliere. Molti offrono rigeneranti pacchetti relax per la coppia, spesso con offerte imperdibili. Pochi sanno che ci sono anche i bagno all’aperto, dove accedere è totalmente gratuito. Ecco i posti più belli e suggestivi dove poter trascorrere ore romantiche con la vostra dolce metà.

Terme di Bormio

terme

Bormio è sicuramente una delle mete più conosciute per chi cerca uno stabilimento termale rinomato. Potrete scegliere tra due stazioni termali differenti, i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi. Ai Bagni Vecchi potrete trovare la stupenda vasca di pietra, in cui immergervi e godere di uno spettacolo unico. Le montagne innevate che circondano la cittadina. Si possono poi scegliere i Bagni Nuovi, struttura moderna e attrezzata che offre percorsi e servizi personalizzati.

Terme di Merano

terme

Sempre in un romantico ambiente montano, troviamo le Terme di Merano, in Alto Adige. Il rinomato stabilimento moderno offre una serie di vasche all’aperto e al chiuso. I servizi sono molteplici e personalizzati, per offrire agli utenti un’esperienza di relax completo. Si può scegliere anche la sauna con fieno biologico. Attorno il paesaggio offre una vista incantevole sulle montagne circostanti. Anche dalle piscine al coperto sarà possibile goderne la vista grazie a grandi vetrate panoramiche.

Bagno di Romagna

terme

In Emilia Romagna potrete trovare le Terme Bagno di Romagna, in provincia di Forlì – Cesena, al confine con la Toscana. Lo stabilimento offre suggestive e numerose vasche all’aperto e diverse al chiuso. Aperte anche di notte per godere di un’atmosfera intima e romantica. Al percorso termale si aggiungono servizi come la spa, sauna e un centro benessere. Vicino alle Terme c’è il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dove poter fare una passeggiata immersi nella natura.

Terme di Saturnia

terme

Le Terme di Saturnia in Toscana – in provincia di Grosseto – sono una meta molto suggestiva grazie al bellissimo spettacolo delle sue Cascate del Mulino. Le cascate sono accessibili tutto l’anno e formano piscine e terrazze naturali in cui rilassarsi. Ci si può accedere anche di notte, e sempre gratuitamente. Accanto ci sono docce e ristoranti, per completare al meglio l’esperienza. Vicino c’è poi uno stabilimento balneare vero e proprio che offre percorsi benessere, a pagamento.

Terme del Calidario

terme

Le Terme del Calidario sono favolosi stabilimenti situati sempre in Toscana, in provincia di Livorno. Risalenti al tempo degli Etruschi, troviamo una grande vasca all’aperto che raccoglie le acque termali di un antico lago. Da qui, si può godere la natura circostante e rilassare anche la vista. Le terme sono aperte tutto l’anno, e l’ingresso è a pagamento. A fianco della grande vasca troviamo un casale che offre una spa con piscina al coperto, e un ristorante di cucina tradizionale e innovativa, che sa accontentare anche i gusti più raffinati.

Terme dei Papi

terme

Le Terme dei Papi si trovano in provincia di Viterbo. Sono facilmente raggiungibili da Roma, anche per chi volesse trascorrere una sola giornata di completo relax. Troviamo una grandissima piscina all’aperto, detta anche vasca Monumentale. Ci si può accedere anche di notte, a pagamento. Accanto troviamo il centro termale vero e proprio, che offre pacchetti personalizzati, saune, massaggi e così via. Le Terme inoltre offrono cene e servizi personalizzati per eventi di vario genere.

Terme di Ischia

terme

L’isola di Ischia offre terme per tutti i gusti. Da quelle ad accesso libero, a stabilimenti balneari di lusso. Un luogo molto frequentato e conosciuto, è quello delle sorgenti di Sorgeto. Situata a sud dell’isola, troverete un’insenatura di acque calde e vapori terapeutici, in cui potrete immergervi. Grazie alla temperatura dell’acqua e al clima mite anche d’inverno, si potrà godere del parco termale anche nella stagione fredda. L’ingresso è gratuito. Sempre sulla costa meridionale, si trova un’altra rinomata località termale: le Fumarole. Anch’esse ad accesso libero e aperte tutto l’anno. Il nome indica la temperatura dell’acqua particolarmente calda, che raggiunge anche i 100°. E’ bene tenersi a distanza di sicurezza dai luoghi più caldi, e godere del calore sulla sabbia che sprigionano le fumarole. Soprattutto d’estate, si potrà sostare sulla sabbia calda anche durante la notte e dormire coperti solo da teli mare.

terme

Ricordiamo che su amazon sono disponibili numerose offerte viaggio e smartbox dedicata alle coppie che vogliono intraprendere una breve fuga d’amore.. Di seguito segnaliamo le migliori promozioni