×

Terremoto a Bergamo, centinaia di testimonianze: “Mai sentita una cosa simile”

Centinaia le testimonianze sui social da parte di chi ha avvertito il terremoto registrato a Bergamo: la scossa è stata sentita in tutta la Lombardia.

terremoto bergamo testimonianze

Lo hanno avverito i cittadini di tutta la Lombardia il terremoto registrato nella mattinata di sabato 17 dicembre 2021 con epicentro a Bonate Sotto (Bergamo): sono state tantissime le testimonianze postate sui social network da utenti che hanno voluto raccontare il momento della scossa.

Terremoto a Bergamo: le testimonianze

Sembrava di stare sulle montagne russe“, “E’ volato il mouse del pc“, “Mai sentita una cosa simile“, “Sono volate giù le confezioni di detersivo dai banchetti“. Sono solo alcune delle segnalazioni giunte via Twitter da cittadini di tutte le zone lombarde, dal Pavese alla Brianza fino a Como e Milano.

Un utente ha poi raccontato che il padre, residente a Cassano d’Adda, ha avvertito un boato talmente forte da pensare fosse scoppiata la caldaia o un aereo si fosse schiantato.

E ancora: “Zona Monza, secondo piano: sentito fortissimo“, “Mai percepita una scossa in maniera così nitida“, “Non ne sentivo una così forte da decenni“.

A Lecco i Vigili del fuoco hanno ricevuto decine di chiamate e gli studenti delle scuole sono stati evacuate. Anche a Treviglio, a pochi chilometri dall’epicentro del sisma, gli alunni di alcuni istituti sono stati fatti uscire dalle aule. A Vimercate invece, di fronte ad un supermercato, ci sarebbe stato anche un lieve incidente stradale presumibilmente provocato dal panico suscitato dal sisma.

Terremoto a Bergamo, le testimonianze: nessuna criticità segnalata

Intanto la sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco non segnala al momento particolari criticità a Milano. La Protezione civile continua a verificare la situazione sul territorio e nei comuni del bergamasco sono in corso osservazioni sullo stato di sicurezza degli edifici.

Contents.media
Ultima ora